Tivoli, spara contro un’auto per motivi di viabilità: arrestato

Spara contro un'auto per la precedenza, l'uomo arrestato su misura cautelare 

La procura di Tivoli

Era convinto di avere la precedenza e quando l’auto presa di mira gli è passata davanti non ha esitato a tirare fuori la pistola e a sparare. Un omicidio evitato per un soffio. I fatti risalgono all’agosto scorso a Tivoli, ieri per l’automobilista pistolero, un 31enne con precedenti penali, è scattato l’arresto su misura cautelare sollecitata della locale procura.

Spara contro un’auto per la precedenza, l’uomo arrestato su misura cautelare

A fare scattare le manette per minacce aggravate, violenza privata e porto abusivi di armi, in presenza di minori, gli uomini del Commissariato di Tivoli e i carabinieri della compagnia di Subiaco. Quando il 31enne aveva esploso i colpi di pistola in direzione dell’auto sulla vettura viaggiava una coppia con un neonato.

L’episodio contestato si è verificato la sera del 16 agosto scorso a Tivoli, quando a causa di un banale diverbio per motivi di viabilità, una coppia di coniugi a bordo della propria autovettura, è stata fermata dall’uomo, C.M., che aveva tagliato loro la strada con il proprio mezzo.

Le minacce e gli spari

Sceso dall’auto, l’uomo ha iniziato a colpire con violenti pugni i finestrini dell’auto dei due coniugi, lei con in braccio un bambino di pochi mesi, avventandosi contro di loro.

Il figlio maggiore dei due coniugi, che a bordo di un’altra auto li precedeva, non vedendoli arrivare, è tornato indietro e notata la scena, ha tentato di calmare l’aggressore.

Improvvisamente però il 31enne ha impugnato una pistola e dopo averla caricata l’ha puntata contro il giovane, minacciandolo: …è meglio che te ne vai a casa che il piombo pesa…”. 

Immediatamente risalito in auto, il 31enne ha iniziato ad inseguire a forte velocità i due coniugi, che nel frattempo si erano allontanati con la loro auto, esplodendo contro di essi tre colpi d’arma da fuoco che fortunatamente non hanno attinto i malcapitati.

Dopo una serrata attività di indagine, gli investigatori del Commissariato di Tivoli, sono riusciti a rintracciare l’autore del reato che nel frattempo si era reso irreperibile, recandosi presso Gallipoli dove nel frattempo, era stato denunciato dagli agenti del Commissariato salentino per minacce e resistenza a pubblico ufficiale e perché sorpreso alla guida di un’auto senza patente ed in possesso di un quantitativo di hashish per uso personale.

A seguito di tali gravissime condotte, il GIP del Tribunale di Tivoli, ha emesso nei confronti dell’indagato, ordinanza di custodia cautelare in carcere. Al momento dell’arresto è stato trovato in possesso di 40 grammi di hashish e marijuana. Ora è nel carcere di Rebibbia.