Apertura

Pomezia, si cercano artisti e associazioni con idee per il Natale: come presentare la domanda e scadenze

Grande attenzione a Pomezia sarà data a progetti che punteranno sui giovani e i bambini

Il Comune di Pomezia cerca artisti e associazioni che possano presentare proposte per il programma del “Natale Pometino 2023”. La manifestazione si terrà dall’8 dicembre al 7 gennaio. Questi i requisiti per poter rispondere all’avviso pubblico e i termini entro cui dovranno essere presentate le domande.

Attenzione soprattutto alle scadenze perché ci sarà tempo una decina di giorni prima che l’avviso si chiuda.

Quando verrà elaborata la graduatoria finale ci sarà anche l’individuazione del  contributo massimo, in termini economici, attribuito per ciascuna proposta.

Grande attenzione a Pomezia sarà data a progetti che punteranno sui giovani e i bambini

Chi intende rispondere all’avviso pubblico per dare il proprio contributo al Natale Pometino può farlo tenendo ben presente che l’Amministrazione comunale intende reperire proposte che prevedono la realizzazione di spettacoli dal vivo, eventi di musica, teatro, intrattenimento a tema natalizio, spettacoli di strada, parate musicali, concerti gospel, spettacoli pirotecnici.

Insomma tutto ciò che contribuisce ad animare il periodo delle feste e a donare calore alle cittadine e ai cittadini di Pomezia. Particolare riguardo verrà dato alle iniziative per i bambini e i giovani, come laboratori  e workshop.

A Pomezia i laboratori per bambini saranno tra le iniziative principali del Natale

Di palco, sedie, tendiflex e utenza elettrica si occuperà direttamente l’Amministrazione.

Tra gli impegni a cui dovrà provvedere il privato, o le associazioni che si candideranno, invece, ci saranno i diritti Siae, la sicurezza e il materiale pubblicitario inerente l’evento.

Una volta che il Comune riceverà le domande, si procederà con la valutazione dei progetti e la formazione di una graduatoria. Verranno ritenute idonee le proposte che avranno ottenuto un punteggio uguale o superiore a 70/100.

Scadenza presentazione domande

Le proposte andranno inviate, sulla base di quanto stabilito dal bando,  entro e non oltre le ore 24 di lunedì 20 novembre tramite pec o mail.

Riferimenti:

PEC: protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it

MAIL: protocollo@comune.pomezia.rm.it

Va utilizzato il modello di domanda allegato all’avviso.

Per informazioni si può contattare l’Ufficio Cultura e Spettacolo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ai numeri 06/91146233 – 06/91146467 oppure agli indirizzi mail cultura@comune.pomezia.rm.it – eventi.cultura@comune.pomezia.rm.it.