Manifestazioni a Roma, queste le strade interessate: dove saranno le ripercussioni sul traffico e i divieti

Tra le manifestazioni in programma oggi a Roma, anche quella degli studenti palestinesi

Sciopero dei trasporti a Roma il 4 luglio: a rischio bus e metro
Foto: Canaledieci.it

Nella giornata di oggi, venerdì 10 novembre, sono diverse le zone della città di Roma interessate da manifestazioni con possibili ripercussioni sulla circolazione.

In particolare nel pomeriggio si terrà una protesta organizzata, nella zona dell’Università La Sapienza, dal movimento degli studenti palestinesi. Questi i dettagli degli eventi in programma, i divieti e le deviazioni che potrebbero riguardare le linee degli autobus.

Tra le manifestazioni in programma oggi a Roma, anche quella degli studenti palestinesi

Sono possibili difficoltà per la circolazione nella mattinata di oggi nell’area del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dove, dalle 10 alle 12:30, si terrà una manifestazione tra Corso D’Italia e via Ancona. La protesta è indetta dal Comitato “No rincari – Si sicurezza – A24/A25 – Sindaci e amministratori di Lazio e Abruzzo”, per i pedaggi e per la sicurezza dell’autostrada A24/A25.

 Divieti di sosta per la giornata di oggi sono previsti su via della Conciliazione, piazza Adriana, Borgo Sant’Angelo con possibili chiusure al traffico in zona San Pietro per l’assemblea nazionale della CNA che si terrà all’Auditorium della Conciliazione.

Nel pomeriggio, invece, Piazzale del Verano ospiterà dalle ore 18 alle 20 la manifestazione proclamata dal movimento degli studenti palestinesi in Italia per esprimere il dissenso tra gli accordi presi tra l’università e l’azienda Leonardo.

Per quanto riguarda l’aspetto della viabilità entro le 15 dovranno essere rimossi i veicoli in sosta da piazzale del Verano e da piazzale Aldo Moro sul lato dell’università, nell’area di parcheggio antistante l’entrata del Cimitero e da piazza San Lorenzo sul lato della Basilica di San Lorenzo. In base alla partecipazione potrebbero verificarsi chiusure al traffico e deviazioni per le linee  3L, 19, 71, 88, 163, 448, 492, 542,  545.

A questa manifestazione è prevista la partecipazione di almeno 500 persone.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.