Anticipazioni Amici 23, ospiti, sfide e spoiler puntata 12 novembre 2023

Amici 2023
Amici di Maria De Filippi - canaledieci.it

Amici 23. Mentre si attende l’ottava puntata in onda domenica 12 novembre, possiamo già dare uno sguardo alle anticipazioni. Cosa è emerso durante l’ultima registrazione di ieri (9 novembre 2023)? Ecco cosa è successo.

Amici 23: rissa sfiorata in studio. Ecco cosa è successo

Altra scoppiettante registrazione di Amici 23 quella di ieri (9 novembre 2023). Negli studi della trasmissione di Maria De Filippi il clima è sempre più acceso. Andiamo a scoprire tutti i retroscena in attesa del pomeridiano di Domenica 12 novembre 2023.

amici 2023
Amici 2023 – canaledieci.it

Risultato gara di ballo

Iniziamo con la competizione di ballo, giudicata da Rossella Brescia. La ballerina e conduttrice radiofonica ha deciso che a trionfare dovesse essere Dustin. Dietro di lui in ordine: Kumo, Marisol, Gaia, Giovanni, Sofia, Chiara, Nicholas ed Elia.

La classifica dei ballerini:

  1. Dustin;
  2. Kumo;
  3. Marisol;
  4. Gaia;
  5. Giovanni;
  6. Sofia;
  7. Chiara;
  8. Nicholas;
  9. Elia.

Sempre sul fronte della danza, c’è stata un’altra gara, a tema “storia”. Tra Kumo, Elia, Chiara e Giovanni ha vinto il primo, che ha ottenuto una borsa di studio per Madrid. In studio non era presente Simone,  di lui non si è parlato. Non sono mancate le polemiche con Alessandra Celentano che ha criticato l’esibizione di Nicholas (“sembra una vespa pazza”, ha dichiarato la coach). Immediata la replica di Raimondo Todaro, che ha risposto: “l’importante è che le vespe arrivino in America”. Da segnalare anche l’insufficienza presa da Giovanni nel compito assegnatogli da Emanuel Lo.

Risultato gara di canto

La gara di canto è stata giudicata da Tommaso Paradiso, che ha premiato Lil Jolie, mettendola al primo posto della classifica, seguita da Sarah, Holden, Petit, Mida, Mew, Ayle, Holy Francisco e Matthew.

La classifica dei cantanti:

  1. Lil Jolie;
  2. Sarah;
  3. Holden;
  4. Petit;
  5. Mida;
  6. Mew;
  7. Ayle;
  8. Holy Francisco;
  9. Matthew.

Matthew, essendo giunto ultimo nella gara cover, affronterà una sfida nella prossima settimana. Inoltre, durante la registrazione della puntata di domenica 12 novembre 2023, i cantanti si sono cimentati in una competizione di scrittura a tema “donna”, giudicata da Giordana Angi, con un allievo in rappresentanza di ciascun professore. Tra Holy Francisco, Mida e Petit, l’ha spuntata Petit. Il premio consiste in un punto aggiuntivo per tutta la sua squadra, da sommare ai punteggi ottenuti nella gara cover.

Per quanto riguarda gli ospiti presenti in puntata, ci sono stati: Mattia Zenzola, Maria Esposito, Giulia Molino, Andrea Sannino per il musical Mare Fuori. Irama e Rkomi invece hanno cantato la loro ultima hit dal titolo Hollywood.