Roma, le manifestazioni con ripercussioni sul traffico: queste le strade interessate

Tra le manifestazioni, anche quella del pomeriggio in Campidoglio: attese circa 400 persone

Roma, le manifestazioni con ripercussioni sul traffico: queste le strade interessate

Nella giornata di oggi giovedì 9 novembre sono previste diverse manifestazioni che potrebbero creare dei rallentamenti nelle zone in cui si svolgono. Questi i luoghi, le strade interessate, gli orari e i divieti previsti.

Tra le manifestazioni, anche quella del pomeriggio in Campidoglio: attese circa 400 persone

Questa mattina, a partire dalle ore 7 e fino a cessate esigenze, a causa di un’iniziativa in programma a via Molise, c’è il divieto di sosta anche tramite la rimozione forzata, in via Molise e via di San Basilio, dall’incrocio con via del Basilico fino a piazza Barberini.

Per la manifestazione in programma in piazza del Campidoglio dalle 10.30 alle 13 per  “chiedere la tutela dei sostituti alla guida taxi nel rilascio di nuove licenze”, è prevista la partecipazione di circa 200 persone.

In piazza Castellani, invece, dalle 14 alle 16, nei pressi del Ministero della Salute, si terrà un manifestazione sui disturbi alimentari che prevede la presenza di un centinaio di persone.

Dalle 16 alle 20, di nuovo in piazza del Campidoglio, arriveranno i manifestanti dei Movimenti per i diritti all’abitare, che dovrebbero essere presenti in occasione della discussione in Consiglio comunale riguardo tematiche inerenti il piano casa.

In questo caso è prevista la partecipazione di circa 400 persone e sono previsti transennamenti in diverse strade: via di S. Pietro in Carcere, Cordonata Capitolina, via delle Tre Pile, via di Monte Tarpeo, angolo piazza della Consolazione. Nella zona di piazza Venezia si potrebbero verificare dei rallentamenti alla circolazione.

 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.