Sanremo 2025, conduttore Paolo Bonolis o Amadeus: tutto quello che sappiamo, spuntano altri nomi

I dettagli sul passaggio di consegne tra i conduttori

Paolo Bonolis e Amadeus, Festival di Sanremo
Paolo Bonolis e Amadeus, Festival di Sanremo - canaledieci.it

Quella 2024 sarà la quinta e ultima edizione alla conduzione del Festival di Sanremo per Amadeus. Ad annunciarlo è stato più volte lo showman di Ravenna. Ma chi prenderà il suo posto? Chi condurrà la rassegna musicale nel 2025? Ecco quello che sappiamo.

Festival di Sanremo 2025: Bonolis o Amadeus alla conduzione?

Tra pochi mesi andrà in scena il Festival di Sanremo, salvo sconvolgimenti, l’ultimo con Amadeus alla conduzione. Chi ci sarà dopo di lui? Sono tanti i nomi che circolano. Tra questi c’è anche quello di Paolo Bonolis. Quanto c’è di vero?

Amadeus
Amadeus, conduttore Festival di Sanremo 2024

I primi rumors sono arrivati da un amico storico di Amadeus: Rosario Fiorello, che nel suo programma mattutino Viva Rai 2, ha ironizzato lanciando una delle sue indiscrezioni. Sarà vera o sarà una fake news costruita a tavolino a regola d’arte?

Lo showman siciliano ha detto: “Non viene da Rai1, Rai2, Rai3, da Rete4, o da Italia Uno“. Fabrizio Biggio, ha poi rincarato la dose: “Non hai detto Canale 5“. Fiorello ha poi concluso: “Signori non ho detto niente, ma chi ha orecchie per intendere, intenda“.

A queste prime voci, si è poi aggiunta quella di Dagospia, che ha parlato di un interesse concreto per Paolo Bonolis da parte del direttore generale Rai Giampaolo Rossi. A favorire il ritorno di Bonolis, sarebbe stata l’ex moglie Sonia Bruganelli, che avrebbe ottimi rapporti con amici in comune con Rossi. Motivo per cui sarebbero stati organizzati già diversi incontri per parlare della collaborazione.

Al momento comunque si tratta solo di indiscrezioni. Non ci sono notizie ufficiali. Secondo alcune persone vicino ad Amadeus non ci sarebbe da meravigliarsi se il conduttore facesse marcia indietro e rimanesse al timone della kermesse anche per l’edizione 2025.

Tra gli altri papabili nomi alla conduzione del Festival post Amadeus, ci sarebbero anche Laura Pausini, Carlo Conti, Antonella Clerici e Milly Carlucci.