Roma, manifestazioni per lavoro, pensioni e scuola: divieti e ripercussioni sul traffico

Le manifestazioni si terranno soprattutto nelle zone del centro: questi i provvedimenti per la viabilità 

Roma, controlli su strada e nelle zone della movida: sequestri e chiusure
Foto: repertorio

Nella giornata di oggi mercoledì 8 novembre diversi eventi già programmati potrebbero avere delle ripercussioni sulla viabilità. Si tratta di manifestazioni che si svolgeranno soprattutto nella zona del centro della Città, dove saranno presenti gli agenti della Polizia locale.

Questi i dettagli delle strade interessate e i divieti previsti per i veicoli.

Le manifestazioni si terranno soprattutto nelle zone del centro: questi i provvedimenti per la viabilità

In via Molise, dalle 9 alle nei pressi del Ministero del Lavoro si terrà una manifestazione per “chiedere un’interlocuzione con il Ministro Calderone sul trasferimento del personale ANPAL”. Per questo motivo dalle ore 7 sono attivi i divieti di sosta in via Molise; via di San Basilio, nel tratto dall’intersezione con via del Basilico fino a piazza Barberini.

Si potrebbero verificare rallentamenti alla viabilità anche in occasione della manifestazione in programma nella zona di piazza di Santi Apostoli dove dalle 10 alle 13 sono attese circa 200 persone. La manifestazione è stata organizzata per “protestare per la discriminazione in materia pensionistica nei confronti dei pensionati della Polizia di Stato a cui viene negata la corresponsione degli arretrati sugli importi previsti dalla Legge di Bilancio 2021”. In questo caso i divieti saranno attivi a partire dalle ore 8 e riguarderanno la piazza.

Altre 200 persone circa parteciperanno questo pomeriggio, dalle 16 alle 20, in piazza del Campidoglio, ad un manifestazione che ha l’obiettivo di sensibilizzare il Comune sulle  problematiche relative al settore scuola e che potrebbe avere delle ripercussioni sulla circolazione.

Infine da segnalare che oggi è prevista l’udienza Generale di Papa Francesco e che si potrebbero verificare disagi, nell’area circostante, dalle 12.30 per il deflusso dei fedeli.