Roma, fuga in auto con schianto contro il guard rail e botte ai carabinieri: 34enne arrestato

Fuga da film d'azione di un 34enne che si è schiantato con l'auto contro un guard-rail e ha picchiato i carabinieri

Ladispoli, nuovo furto al supermercato: ladri prendono di mira i clienti
Ladispoli, nuovo furto al supermercato: ladri prendono di mira i clienti

A Roma la scorsa notte un uomo di 34 anni è stato arrestato dopo aver forzato un posto di blocco impostogli dalle forze dell’ordine e seminato il panico tra le vie comunque affollate del Flaminio, quartiere “bene” di Roma nord, andando a sfracellarsi con la macchina contro un guard-rail.

Fuga da film d’azione di un 34enne che si è schiantato con l’auto contro un guard-rail e ha picchiato i carabinieri

Ancora imprecisati i motivi specifici della fuga, il 34enne automobilista spericolato è un italiano, che ha anche malmenanto i carabinieri una volta fermatosi e sceso a piedi dal veicolo distrutto dall’impatto violentissimo, cercando in ogni modo di fuggire.

La fuga da film dell’azione è avvenuta ieri, martedì 7 ottobre, sul Lungotevere Flaminio, con l’auto che è stata fermata con tanto di paletta da parte dei carabinieri nei pressi del ponte della Musica, salvo poi scappare alla vista della pattuglia dei militari dell’Arma e schiantarsi addosso al guard-rail.

La fuga prosegue a piedi, l’uomo picchia e spintona i militari dell’Arma per non farsi identificare e dopo una lotta a mani nude, i carabinieri hanno avuto la meglio e intanto lo hanno arrestato e ammanettato per resistenza a pubblico ufficiale grazie al supporto di un’altra pattuglia intervenuta sul posto a dar loro man forte.

Adesso gli inquirenti scopriranno di più sul passato dell’uomo appena arrestato e sulle motivazioni della sua fuga, se stesse trasportando qualcosa di illegale, se fosse evaso o viaggiasse su un auto rubata, ricostruendo gli esatti contorni del rocambolesco inseguimento.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che tutti gli indagati sono al momento da considerarsi come presunti innocenti data l’attuale fase del dibattimento, quella delle indagini preliminari, con le eventuali prove che si formeranno nel corso dei vari gradi del processo, in attesa di una definitiva sentenza irrevocabile di condanna.

Restando in tema di tentativi di fuga impressionanti, recentemente vi abbiamo descritto di come un 24enne argentino, membro di una banda di ladri che aveva rubato una montagna di gioielli alle porte di Roma abbia tentato di scappare alla cattura lanciandosi dalla finestra di uno stabile.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito, Canaledieci.it