Controlli interforze sul Litorale romano: da nord a sud arresti per droga e raffica di verbali. Il business dell'hashish e della cocaina in mano a due giovani
In trasferta dalla Capitale è finito in manette proprio mentre era nel pieno dell’attività, e cioè cedendo una dose di cocaina ad un giovanissino ragazzo residente nella località di Marina di Cerveteri, avvicinato per strada a tarda sera. L’arresto effettuato dagli agenti della Polizia di Stato di Ladispoli, ha stroncato il business del pregiudicato.
Era forse intenzionato a conquistarsi una “nicchia” di mercato nell’attività criminale di spaccio di cocaina nel Litorale nord del Lazio, ed in particolare nella bella località di Marina di Cerveteri, lo spacciatore romano arrestato nelle ultime ore, mentre si trovava sulla strada intento a trattare con un giovane il prezzo della cocaina.
Proprio lì, in quella località un po’ distante dalla zone già “conquistate” nei dintorni della Capitale verso il mare, aveva preso ad operare con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento drammatico per gli assuntori del posto, ma senza fare i conti con i residenti.
Sarebbero state proprio le persone a segnalarne l’inquietante presenza alle Forze dell’Ordine per stroncare sul nascere quel crimine abominevole. E così proprio ieri sera tardi gli agenti del Commissariato di Ladispoli diretti dal dottor Paolo Delli Colli, si sono appostati per coglierlo in flagrante.
Non c’è voluto molto per sorprenderlo per strada nella zona di Marina di Cerveteri dove il 45enne romano, risultato poi già noto alle Forze dell’ordine, è stato catturato mentre stava vendendo la cocaina a un giovane della cittadina balneare.
L’uomo è stato condotto in carcere a Civitavecchia, ed ora è a disposizione del GIP. L’indagato è comunque da ritenere presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza.
Impegnati nel servizio, gli agenti del X Distretto Lido, quelli del Reparto Prevenzione Crimine e dell’Unità Cinofila dell’U.P.G.S.P., personale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, che hanno eseguito i fitti controlli anche all’interno del centro abitato.