Come finisce Per Elisa – Il Caso Claps, anticipazioni 7 novembre 2023: Danilo Restivo arrestato e condannato

Stasera in onda l'ultima puntata

Per Elisa
"Per Elisa - Il caso Claps"

Questa sera, martedì 7 novembre su Rai 1 va in onda l’ultimo appuntamento con “Per Elisa – Il caso Claps” la nuova serie con Gianmarco Saurino dedicata a uno dei casi di cronaca nera più dibattuti. Nell’articolo tutto quello che c’è da sapere sul finale.

Uno dei casi di cronaca nera più dibattuti: gli omicidi di Elisa Claps ed Heather Barnett. Lo ricostruisce, sulla base del libro “Blood on the altar” di Tobias Jones e con la consulenza della famiglia Claps, la serie Tv in tre serate “Per Elisa – Il caso Claps”. Stasera, martedì 7 novembre alle 21.30 su Rai 1 va in onda l’ultima puntata.

Per Elisa Caso Claps
Per Elisa il Caso Claps – canaledieci.it

“Per Elisa – Il caso Claps” è la storia dell’ininterrotta battaglia di Gildo Claps e della sua famiglia per fare luce sulla scomparsa di Elisa, assicurare il suo assassino alla giustizia e sul perché la verità sia potuta rimanere oscurata per così tanto tempo.

L’appuntamento rappresenta un momento importante nel panorama televisivo italiano, perchè riguarda una delle vicende giudiziarie più seguite e complesse della storia italiana. La miniserie si compone di tre puntate, ed è stata trasmessa settimanalmente, il martedì su Rai1 ed è disponibile in streaming su RaiPlay. Questa sera va in onda la puntata finale.

Come finisce Per Elisa – Il Caso Claps:

Nel”episodio 5 sono passati anni dalla scomparsa di Elisa. Ma per Filomena, Antonio, Gildo e Luciano Claps la ferita è aperta. Come dice Filomena, non hanno neanche un luogo dove portare un fiore per Elisa. Danilo Restivo si è trasferito a Bourne-mouth, sulla costa meridionale dell’Inghilterra, e si è sposato con Fiamma. Il 12 novembre del 2002 la loro vicina di casa, Heather Barnett, viene trovata morta in casa dai figli, orribilmente mutilata. La polizia inglese apre un’indagine. Gildo, appresa la notizia e scoperto che Danilo era vicino di casa della vittima, parte im- mediatamente per l’Inghilterra, convinto che anche questo assassinio sia opera di Danilo Restivo.

Nell’ultimo episodio è passato ancora del tempo, ma nonostante la quantità di indizi, la polizia inglese non riesce a incastrare Danilo. Il 17 marzo del 2010 viene rinvenuto un corpo nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza: è quello di Elisa Claps, rimasto incredibilmente per 17 lunghi anni in quel luogo dove pure nel corso del tempo erano stati fatti lavori e sopralluoghi.

L’esame sui resti di Elisa, oltre ai mille indizi e alle modalità operative dell’assassino, rappresentano la svolta e Danilo Restivo viene condannato. A Potenza, in una grande piazza della città, si svolgono i funerali di Elisa. A così tanti anni dalla sua scomparsa, la famiglia Claps ha finalmente un luogo dove portare un fiore per Elisa.