Acilia, si apre una voragine in strada, linea bus Tpl deviata: il nuovo percorso

Linea bus Tpl deviata nell’entroterra del X Municipio per una falla con perdita d’acqua che ha reso impraticabile una strada

Cambia il percorso di una linea bus Tpl gestita dalla società di trasporti nell’entroterra del X Municipio. La deviazione rispetto all’itinerario convenzionale è dovuta all’apertura di una falla nella sede stradale da cui è fuoriuscita un’ingente perdita d’acqua che ha reso impraticabile il transito ai mezzi pesanti su via Giovanni Andrea Scartazzini all’interno dell’abitato di Casal Bernocchi dove passa lo 013.

Linea bus Tpl deviata nell’entroterra del X Municipio per una falla con perdita d’acqua che ha reso impraticabile una strada

Lo scoppio della tubatura sotterranea ha comportato la soppressione delle fermate posizionate sul tratto ora interessato dai lavori di contenimento della perdita e di riparazione del manto stradale.

Lo 013 collega, transitando su 22 fermate, il quartiere di Acilia dove il capolinea è attestato a Mellano/Reggiolo con quello di Casal Bernocchi posizionato in via Nino Taranto. Due in particolare le fermate soppresse su via Scartazzini: quella in corrispondenza dell’incrocio con via Egidio Garra e un’altra situata di fronte al civico 21 dove si trova l’Istituto scolastico comprensivoCarotenuto”.

Il nuovo percorso della linea Tpl in direzione del capolinea di via Taranto è stato pertanto modificato. Lo 013 da via Ponte Ladrone devia a destra per via Ostiense, poi sempre a destra su via Fumalbo, imboccando via Macario e via Stoppa. In senso opposto le vetture provenienti da via Macario girano a destra su via Fumalbo prima di affrontare la rotatoria da cui tornano su via Fiumalbo in direzione di via Ostiense per poi riprendere via Ponte Ladrone.

A causa della necessità di procedere al ripristino della sede viaria saranno, con ogni probabilità diversi i giorni, in cui la direttrice del bus Tpl dovrà seguire il nuovo itinerario.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.