Tu Si Que Vales, morto il fratello di Giovannino: la causa decesso

Tu SI Que Vales
Tu SI que Vales, Giovanni e Andrea Iovino - Canaledieci.it

E’ morto a 38 anni l’attore napoletano Andrea Iovino. Il pubblico di Canale 5 lo conosceva anche come fratello fratello di Giovannino, uno dei più noti “disturbatori” di Tu si Que Vales.

Attivo anche in teatro, un anno fa Andrea Iovino aveva preso parte allo spettacolo “Masaniello Revolution” del cantautore partenopeo Sal Da Vinci in scena al teatro Augusteo di Napoli.

Andrea Iovino
Andrea Iovino, foto di Instagram

Nato a Nola, dopo gli studi al liceo Carducci Andrea Iovino si è avvicinato al mondo dello spettacolo. Nel 2005 ha debuttato entrando nella compagnia teatrale della sua città, sotto la direzione del regista e autore Salvatore Esposito Pipariello.

A dare notizia della scomparsa sono stati i familiari. “Uomo onesto e giusto”, viene ricordato sul manifesto funebre che ne annuncia la morte.

Chi era Andrea Iovino, il fratello di Giovannino di Tu Si Que Vales

Andrea Iovino era molto conosciuto anche per aver partecipato al programma televisivo Made in Sud ma anche per aver fatto parte del cast del film Pinocchio, di Matteo Garrone. Nel 2022 il debutto al Teatro Augusteo di Napoli assieme a Sal Da Vinci nello spettacolo “Masaniello Revolution”.

Tu si que Vales, Giovannino
Andrea Iovino in Made in Sud

Il pubblico di Canale 5 lo conosceva anche come fratello di Giovannino, uno dei più noti “disturbatori” di Tu si Que Vales. Non sono state rese note le cause del decesso dell’attore.

Andrea era fratello di Giovanni Iovino, un altro volto noto al grande pubblico per il ruolo di disturbatore Giovannino nel programma di Canale 5 “Tu si que Vales”. Entrambi i fratelli hanno inoltre fatto parte della compagnia teatrale “Pipariello” di Nola. In tanti sui social hanno lasciato messaggi di cordoglio, ricordando la sua simpatia e la grande passione per il teatro.