Fiumicino, ufficio postale chiuso 20 giorni per lavori di rinnovo: ecco dove

Nel periodo di chiusura dell’ufficio postale i clienti avranno a disposizione uno sportello dedicato presso un’altra sede 

GENZANO-CHIUSURA-UFFICIO-POSTALE-

Dureranno circa 20 giorni i lavori di rinnovo di un ufficio postale situato nel territorio del Comune di Fiumicino. Gli interventi, inseriti nell’ambito di un piano di manutenzione straordinaria, prevedono una serie di modifiche strutturali volte a migliorare il livello di accoglienza della clientela e la sicurezza degli ambienti lavorativi.

Nel periodo di chiusura dell’ufficio postale i clienti avranno a disposizione uno sportello dedicato presso un’altra sede

La temporanea interruzione dei servizi riguarderà, in particolare, l’ufficio postale di Testa di Lepre di Sopra situato in Largo Carlo Formichi che è inaccessibile al pubblico da oggi, lunedì 6 novembre. All’interno dei locali sarà, tra l’altro, installato un impianto di climatizzazione ad alta tecnologia, sia per offrire un miglior livello di confort attraverso un’ottimizzazione del microclima presente nei vari ambienti, sia per consentire una significativa riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera.

Quello in programma a Testa di Lepre è solo uno dei lavori di ristrutturazione finalizzati all’efficientamento della rete di uffici presenti nella capitale e nelle aree prossime al litorale laziale. Lavori che sono in linea con gli obiettivi aziendali di tutela ambientale e di abbattimento degli oneri derivanti dalle spese di approvvigionamento elettrico.

Per garantire la continuità dei servizi postali, in concomitanza con la chiusura dell’ufficio di Testa di Lepre, è stato predisposto un potenziamento della sede di Maccarese situata in via Della Muratella Nuova che è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì tra le ore 8.20 e le 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35. Uno sportello sarà dedicato alla clientela proveniente dall’altra frazione del comune di Fiumicino e dove saranno disponibili tutte le operazioni postali e finanziarie, compreso il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.

A disposizione della clientela c’è anche la sede di Poste Italiane di Roma Casalotti, in via di Santa Seconda, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle ore 12.35.

Va segnalato, infine, che sia la sede di Maccarese, sia quella di Roma Casalotti sono dotate di ATM Postamat, operativi sette giorni su sette e 24 ore su 24 e attraverso i quali si possono effettuare prelievi automatici di denaro, oltre che numerose operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.