Roma: nel blitz antidroga carabinieri trovano cocaina, crack, marijuana e hashish

Nell'operazione antidroga sono state coinvolte diverse zone della Città. Undici persone sono state arrestate

Roma, nel blitz antidroga carabinieri trovano cocaina, crack, marijuana e hashish
Parte della droga sequestrata dai carabinieri

Centinaia di dosi di droga sono state sequestrate dai Carabinieri del Comando provinciale di Roma, che hanno anche arrestato 11 persone. I controlli sono stati effettuati nelle periferie della Capitale.

Nell’operazione antidroga sono state coinvolte diverse zone della Città. Undici persone sono state arrestate

Dosi di cocaina, crack, marijuana e hashish sono state sequestrate dai Carabinieri del Comando provinciale di Roma. Le zone coinvolte sono diverse e sono, per lo più, nell’area delle periferie.

Durante i controlli in via Lanciani, che hanno interessato la circolazione stradale, i carabinieri hanno dato l’alt ad una vettura che prima ha fatto finta di fermarsi per poi accelerare nel tentativo di darsi alla fuga.

L’auto è stata inseguita dai militari. Una volta bloccata i carabinieri hanno trovato a bordo due ventenni, poi arrestati perché durante le perquisizioni sono stati rinvenuti in possesso di due dosi di marijuana del peso di circa 11 grammi, 13 dosi di hashish del peso di circa 75 grammi e della somma contante di 700 euro.

Al Quarticciolo, invece, i Carabinieri della stazione Tor tre Teste hanno arrestato un egiziano di 22 anni, senza fissa dimora e con precedenti, pizzicato mentre era intento a nascondere vicino ad una aiuola un involucro. Dentro sono state trovate 20 dosi di cocaina, circa 10 grammi totali.

A Monteverde Nuovo un cittadino straniero di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro. Le perquisizioni personali e domiciliari hanno portato alla luce oltre 600 grammi di hashish, materiale per il confezionamento della droga e 1350 euro.

Roma, nel blitz antidroga carabinieri trovano cocaina, crack, marijuana e hashish

Due persone sono state arrestate, invece, a Tor Bella Monaca. Si tratta di un romano di 24 anni e di un cittadino nigeriano di 27. Il ventiquattrenne è stato sorpreso dai carabinieri mentre nascondeva una bustina di cellophane nel corrimano del vano scale di un palazzo nei pressi di via dell’Archeologia. Il giovane è stato fermato e mentre nella bustina sono state recuperate 21 dosi di cocaina del peso complessivo di 8,5 grammi.

Lo straniero, invece, è un senza fissa dimora che è stato sorpreso in via di Torrenova a cedere una dose di eroina in cambio di 40 euro ad un cinquantatreenne, segnalato come assuntore.

Altre due persone sono state fermate a San Basilio. Si tratta di un cittadino romeno di 29 anni e di un nigeriano di 32, senza fissa dimora e con precedenti: stavano cedendo una dose di cocaina a due acquirenti. Sono anche stati segnalati al Prefetto coma assuntori.

A Fidene è finito nei guai un romano di 51 anni: è stato visto cedere droga dal finestrino della propria autovettura ad una persona che poi è sparita. L’uomo aveva con sè 6 dosi di cocaina, circa 7 grammi e 165 euro in contanti.

Un 42enne è stato arrestato a Torpignattara. Il suo atteggiamento sospetto aveva messo in allerta i carabinieri che lo hanno seguito. L’uomo ha tentato inutilmente la fuga ma è stato bloccato: aveva con sé 3 dosi di eroina e 9mila euro in contanti.

L’ultimo arresto a Garbatella dove un romano di 46 anni è stato raggiunto dai carabinieri nella sua abitazione sulla base di un’attività delegata dall’Autorità Giudiziaria. Nella casa sono stati trovati una dose di eroina, 3 dosi di hashish e una di marijuana, peso totale circa 45 grammi, e un bilancino di precisione nonché materiale utile per confezionare le dosi.

Tutti i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.