Anche in futuro i centri prelievo della Asl Roma 3 continueranno a essere accessibili senza prenotazione alle persone che hanno alcune esenzioni
Le nuove modalità di accesso per tutti i centri prelievo della Asl Roma 3 cambiano. A partire da mercoledì 15 novembre, infatti, per effettuare prelievi per le analisi del sangue ci si possa recare nelle strutture dedicate solo dopo aver prenotato. Ma non tutti i pazienti saranno costrette a farlo perché alcune categorie sono esentate.
Le nuove regola riguardano tutti i centri prelievo della Asl Roma 3, quindi anche l’ospedale Grassi e la Casa della Salute di Ostia, oltre alle strutture di Fiumicino e di Ostia Antica. Per prendere l’appuntamento si potranno percorrere due strade: si potrà telefonare al numero 06.9939 oppure, di persona, presso gli sportelli Cup.
Nonostante l’obbligo di prenotazione per accedere al centro prelievi, alcune categorie potranno continuare a recarsi direttamente presso la Casa della salute.
Ma chi è che potrà farlo senza telefonare prima o andare allo sportello del Cup?
Senza appuntamento potranno presentarsi al centro prelievi, ed accedere al servizio, coloro che hanno una tra le seguenti esenzioni: pazienti che hanno il codice di esenzione 048 oppure M50, donne in gravidanza, persone con invalidità 100%, minori di età compresa tra i 6 e i 12 anni (solo per l’ospedale Grassi), gli over 80, pazienti in terapia anticoagulante, pazienti insulino dipendenti, L.81/08. Si potrà accedere anche per la sola consegna di campioni biologici quali urine, feci, espettorato, liquido seminale (solo spermiocultura), tamponi.