Slitta la data di partenza di Io Canto Generation: ecco quando inizia il programma e come cambia il palinsesto di Canale 5.
Io Canto Generation sarebbe dovuto partire domenica 22 ottobre 2023, ma l’inizio del programma condotto da Gerry Scotti è slittato a giovedì 16 novembre, per ragioni di opportunità.
Ad esempio, il grande successo di Che Tempo Che Fa sul canale NOVE ha preso in contropiede le reti Rai, Mediaset e La7: sarebbe stato controproducente andare contro Fabio Fazio con una trasmissione riproposta a distanza di dieci anni.
Gerry Scotti ha avuto modo di fronteggiare Fabio Fazio già facendo fatica in termini di ascolti con Caduta Libera – I Migliori in prima serata.
Mediaset dunque ha scelto di spostare il varietà che vedrà in gara giovani cantanti dai 10 ai 15 anni Io Canto Generation andrà in onda giovedì 16 novembre 2023.
Le registrazioni sono già state realizzate nello studio 20 di Cologno Monzese. La prima puntata vede la presenza dei nuovi talenti esibirsi con una grande orchestra. I sei capisquadra sono: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta.
Con la partenza di Io Canto Generation il 16 novembre 2023, si conclude l’appuntamento con il Grande Fratello al giovedì. La trasmissione condotta da Alfonso Signorini dovrebbe essere anticipata al mercoledì. Io Canto Generation dovrà vedersela con l’inizio della seconda stagione di Un Professore su Rai1.