Apertura

Treni, ferrovia Fiumicino – Orte: ritardi fino a sessanta minuti

Il maltempo sta creando diversi disagi alla circolazione dei treni: dopo la linea Napoli-Roma, difficoltà si stanno registrando anche tra Fiumicino e Orte

Il maltempo che sta imperversando nel Lazio, con un vento molto forte, sta creando problemi alla circolazione dei treni. Anche sulla tratta tra Fiumicino e Orte oggi, venerdì 3 novembre, si stanno avendo notevoli ripercussioni.

Il maltempo sta creando diversi disagi alla circolazione dei treni: dopo la linea Napoli-Roma, difficoltà si stanno registrando anche tra Fiumicino e Orte

Nel Lazio i treni regionali stanno subendo variazioni e cancellazioni. Ritardi consistenti, anche fino a sessanta minuti, stanno interessando la tratta Fiumicino-Orte.

Questa mattina il treno 20633 delle 10.42 in partenza da Fiumicino verso Fara Sabina-Monte Libretti è stato cancellato mentre il 20615, sempre verso la stessa stazione, è partito con 30 minuti di ritardo. Il treno 20447 delle 10.33 proveniente sempre da Fara Sabina è stato cancellato mentre il 20451 in arrivo da Poggio Mirteto ha accumulato ben 70 minuti di ritardo.

Dall’alba di oggi si stanno registrando inoltre forti disagi sulla tratta Napoli-Roma via Cassino, per un albero caduto tra Ceccano e Ceprano che ha tranciato la linea elettrica.

Trenitalia ha fatto una comunicazione ufficiale spiegando che “a causa dell’ondata di maltempo che sta interessando il territorio, la circolazione sta subendo importanti modifiche e i treni regionali potranno subire cancellazioni, ritardi o interruzioni di percorso prolungate, e in alcuni casi essere sostituiti con bus”.

Il consiglio per chi è in partenza, quindi, può essere scontato ma è inevitabile. Ovvero quello di consultare, fino all’ultimo minuto, le indicazioni che vengono date presso le stazioni prima di salire in treno onde evitare sorprese.

Link utili per gli aggiornamenti su traffico, treni e maltempo

Per approfondire i danni del maltempo nella zona di Roma e provincia clicca questo link.

Disagi si sono verificati anche in alcuni quartieri di Roma. Nel corso del pomeriggio l’inondazione di un tratto di via Ottaviano ha costretto i vigili della polizia di Roma Capitale a disporne la chiusura vietandola anche al transito dei mezzi pesanti (leggi qui).

Riguardo l’avviso, diramato dall’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio in merito all’allerta meteo gialla, puoi leggere l’articolo a questo link. 

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati e pubblicati recentemente sul nostro sito Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.