Roma, grosso ramo si schianta in strada al Prenestino: chiusure in questo tratto

La caduta del ramo di un albero crea difficoltà alla circolazione stradale nel quartiere a nord est di Roma

Via Cristoforo Colombo, traffico in tilt per incidente

Uno schianto improvviso e il cedimento del ramo di un albero ad alto fusto che finisce sulla strada per fortuna senza provocare danni all’incolumità delle persone. E’ accaduto questo pomeriggio, 3 novembre intorno alle ore 17.40 nel quartiere Prenestino dove, all’altezza del civico 135 di via della Serenissima, è intervenuta una pattuglia del V Gruppo Prenestino della polizia locale di Roma Capitale che ha disposto la chiusura temporanea di via Giuseppe Antonio Andriulli in prossimità della bretella di collegamento dell’A 24 Roma Teramo e in direzione di via Prenestina. Non appena sono iniziate le operazioni di taglio è stata chiusa anche via della Serenissima all’altezza di Viale della Venezia Giulia verso cui viene deviato tutto il traffico diretto verso via Tiburtina.

La caduta del ramo di un albero crea difficoltà alla circolazione stradale nel quartiere a nord est di Roma

L’intervento dei vigili e la chiusura del tratto di strada si sono resi necessari per consentire l’esecuzione delle operazioni di taglio e rimozione del tronco dalla sede stradale da parte di un’unità dei vigili del fuoco.

La chiusura del tratto di via della Serenissima interessato dal cedimento del ramo sta provocando anche alcune deviazioni delle linee di trasporto pubblico. I bus 542 e 548 sono dirottati in via della Venezia Giulia, via Collatina, via Grotta di Gregna, via Gordiani, piazza Persico, via Andriulli, via dei Monti Tiburtini prima di riprendere il percorso convenzionale. La linea 544 è deviata sull’itinerario Venzia Giulia-Collatina-Grotta di Gregna-Gordiani-Persico e Bergamini prima di immettersi sul suo normale itinerario.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.