Amici 23, anticipazioni 5 novembre 2023: ospiti, sfide, nuovi concorrenti ed eliminati

Le anticipazioni del pomeridiano di domenica

Amici 23 anticipazioni
Amici 23 anticipazioni - canaledieci.it

Amici 23. Mentre si attende la settima puntata in onda domenica 5 novembre, possiamo già dare uno sguardo alle anticipazioni. Cosa è emerso durante l’ultima registrazione di ieri (2 novembre 2023)? Scintille in studio per gli esiti della gare di canto e ballo. Ecco cosa è successo.

Amici 23: rissa sfiorata in studio. Ecco cosa è successo

L’ultima registrazione di Amici 23 (del 2 novembre 2023) ha confermato l’acceso clima che sta caratterizzando anche quest’anno la trasmissione condotta da Maria De Filippi. Stando ai rumors, hanno fatto discutere le scelte di Anbeta e Gabry Ponte, giudici rispettivamente delle gare di ballo e canto. Andiamo a scoprire tutti i retroscena in attesa del pomeridiano di Domenica 5 novembre 2023.

Amici 23
Amici 23 – canaledieci.it

E’ stata una puntata ricca di esibizioni e colpi di scena. Un ampio spazio è stato dedicato ai compiti svolti dagli allievi. Holden ha ottenuto un voto 9 nel compito assegnatogli da Anna Pettinelli, mentre Mew ha ricevuto un giudizio eccellente nel compito assegnatogli dalla stessa insegnante. Per quanto riguarda il ballo, Sofia ha eseguito un compito sotto la supervisione della maestra Celentano, che ha elogiato la sua performance ma ha sottolineato anche alcune carenze tecniche. Nicholas, nel suo compito di hip hop, ha ricevuto critiche da Emanuel, che lo ha giudicato privo di tecnica. Infine, dopo una rissa sfiorata tra gli allievi, si è svolta la sfida di Holy Francisco, superata brillantemente.

Per quanto riguarda gli ospiti presenti in puntata. Ci sono stati Diana Del Bufalo, Alex ed Enrico Nigiotti. Sul fronte dei giudici, sono tornati ad Amici 23 Anbeta (danza) e Gabry Ponte (canto).

Risultato gara di ballo

Iniziamo con la competizione di ballo, giudicata da Anbeta. L’insegnante di danza classica ha deciso che a trionfare dovesse essere Marisol, piazzata prima sul podio davanti a Dustin, e Kumo. A seguire tutti gli altri: Gaia, Sofia, Elia, Giovanni, Nicholas, Chiara e Simone. Nicholas ha partecipato a un passo a due con Elena D’Amario. Durante la valutazione, Anbeta ha espresso alcune perplessità nei confronti di Nicholas, che è stato difeso da Elena. Sempre sul fronte del ballo, si è tenuta una gara sulle coreografie basate sulla propria vita, e questa settimana il primo posto è stato conquistato da Sofia, che ha superato Marisol e Nicholas.

La classifica dei ballerini:

  1. Marisol;
  2. Dustin;
  3. Kumo;
  4. Gaia;
  5. Sofia;
  6. Elia;
  7. Giovanni;
  8. Nicholas;
  9. Chiara;
  10. Simone.

Risultato gara di canto

La gara di canto è stata giudicata da Gabry Ponte, che ha premiato Lil Jolie, mettendola al primo posto della classifica, seguita da Mew e Holden. Più giù Petit, Matthew, Mida, Stella, Sarah e Samuspina. Durante la gara, Stella ha vissuto un momento particolarmente difficile. Nonostante pensasse di aver eseguito bene la sua performance, Rudy Zerbi non è stato d’accordo con lei. Inoltre, la ragazza è stata scelta dai suoi compagni per eseguire un brano inedito, ma anche questa esibizione non è andata come previsto. Per questo motivo, alla fine Stella è scoppiata in lacrime ed è corsa in bagno.

La classifica dei cantanti:

  1. Lil Jolie;
  2. Mew;
  3. Holden;
  4. Petit;
  5. Matthew;
  6. Mida;
  7. Stella;
  8. Sarah;
  9. Samuspina.

Per la categoria “canto”, ricordiamo che c’è stato un nuovo ingresso. Si tratta di Ayle, voluto da Anna Pettinelli, con i voti favorevoli di Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi.