Apertura

Roma, via Cristoforo Colombo: lavori in corso, questo il tratto

Oltre a via Cristoforo Colombo sono previsti interventi anche in altre aree della Città, tra cui il quadrante della Circonvallazione Cornelia

La via Cristoforo Colombo sarà interessata, a partire dalle ore 9 di questa mattina da lavori di manutenzione delle carreggiate centrali. Per questo motivo potrebbero verificarsi dei consistenti rallentamenti nella circolazione. Questi i dettagli.

Oltre a via Cristoforo Colombo sono previsti interventi anche in altre aree della Città, tra cui il quadrante della Circonvallazione Cornelia

Il tratto della via Cristoforo Colombo interessato dai lavori di potatura è quello compreso tra via di Porta Ardeatina e via Laurentina. Per consentire l’intervento è prevista la riduzione della carreggiata in entrambe le direzioni. Si lavorerà nella fascia oraria tra le 9 e le 16.30, da oggi fino al 2 dicembre.

In un altro quadrante della Città, invece sono possibili difficoltà nella circolazione a causa dei lavori di potatura di alcune alberature a partire da oggi fino a fine novembre.

Ad essere interessata è la circonvallazione Cornelia nel tratto compreso tra via Cardinal Caprara e via Giovanni Domenico Paracciani.

La disciplina provvisoria del traffico è prevista lungo le seguenti strade:
-Circonvallazione Cornelia da via Cardinal Caprara a via Giovanni Domenico Paracciani;
-via Giovanni Domenico Paracciani;
-via Cardinal Oreglia, da via Cardinal Caprara a via Giovanni Domenico Paracciani;
-via Cardinal Caprara, da Circonvallazione Gianicolense a via Cardinal Oreglia.

Gli interventi di potatura potrebbero proseguire fino al 30 novembre.

Altri interventi sulle strade della Capitale: via Cassia e  via Flaminia

Sulla SS2 via Cassia viene segnalato il dissesto del fondo stradale. Il tratto interessato è quello compreso tra 5,876 km dopo l’incrocio Le Rughe – SS2bis Cassia Veientana (altezza km 22) e 876 m prima dell’ incrocio Monterosi – SS311 Nepesina (al km 41,3).
Sulla SS3 via Flaminia lavori di manutenzione stanno interessando l’arteria tra 1 km circa dopo l’incrocio con la via Cassia (altezza km 4,8) e circa 500 metri prima dell’incrocio  con Morlupo (all’altezza del km 30,4). I lavori di manutenzione riguardano entrambe le direzioni.
In zona Montesacro è stata chiusa via Capraia per ragioni di sicurezza. Si dovrà, infatti, intervenire su un avvallamento dell’asfalto nel tratto compreso tra via Tonale e via Monte Massico. Nel frattempo la strada resterà chiusa fino a cessate esigenze.
Da ricordare, inoltre, i lavori di manutenzione su viale Palmiro Togliatti nel tratto compreso tra via Ostuni e via Prenestina. L’ordinanza è partita dal 30 ottobre e resterà valida fino al 7 dicembre. In questo caso è prevista la manutenzione straordinaria dell’armamento della rete tranviaria e una disciplina di traffico provvisoria.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.