Subiaco senz’acqua per diverse ore: al via lavori di manutenzione idrica

A Subiaco ci saranno a breve interventi di manutenzione degli impianti idrici con stop dell'acqua per tutta la durata dei lavori

ACQUA-LAVORI-MANUTENZIONE-ANTICOLI-CORRADO-

Acea Ato 2 in questi primi giorni di novembre ha programmato anche nell’hinterland della provincia romana una serie di lavori previsti per migliorare l’efficienza del servizio di distibuzione dell’acqua.

A Subiaco ci saranno a breve interventi di manutenzione degli impianti idrici con stop dell’acqua per tutta la durata dei lavori

Proprio a questo scopo a Subiaco saranno svolti una serie di lavori alle condutture dell’acqua e ci saranno interventi che dureranno 4 ore nelle quali verrà tolta temporaneamente l’acqua e ci sarà un apposito e gratuito e le zone interessate sono le seguenti:

Strada Regionale 411, contrada Costa Piaggia, contrada Rapello, contrada San Lorenzo, contrada Palazzaccio, zone limitrofe.

Come sempre in questi casi, per fornire gratuitamente acqua potabile ai residenti di Subiaco sarà predisposto su richiesta un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente telefonando al numero verde dedicato di Acea 800 130 335.

Per quanto riguarda la mobilità stradale, invece, nel comune di Fiumicino sono da pochi giorni terminati, questo mese, i lavori su via Coccia di Morto, a Fiumicino, per la realizzazione di due rotatorie, per il completamento della pista ciclabile e di due ponticelli ciclo-pedonali all’altezza di Focene.

Tutto questo è stato comunicato con un’ordinanza firmata giovedì 26 ottobre dal dirigente dei Lavori pubblici, che pertanto dispone la disciplina del traffico definitiva lungo la strada che costeggia l’aeroporto di Fiumicino.

Nello specifico, nel tratto interessato dalle modifiche, resta il limite a 50 km/h su via Coccia di Morto, istituito l’obbligo di condurre a mano le bici: questi sono solo alcuni punti previsti dalla nuova ordinanza

Si tratta di interventi che hanno consentito il collegamento della pista ciclabile lungo Coccia di Morto con l’abitato di Focene tramite due ponti ciclabili. Da qui la necessità di regolamentare l’utilizzo di questi ponti da parte dei cittadini nonché del tratto di marciapiede ciclo-pedonale che si trova su via Coccia di Morto tra via dei Polpi e via del Consorzio Focense.

Se vuoi leggere di altri interventi e lavori correlati, tra Roma e Provincia, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri pezzi recentemente pubblicati su Canaledieci.it