Roma, nuove manifestazioni in arrivo disagi alla circolazione stradale in questi settori

Disagi alla circolazione stradale nelle zone centrali della città le zone a rischio a causa delle manifestazioni

Continua il tour de force che mette sotto pressione la circolazione stradale nelle zone centrali della città a causa del succedersi di manifestazioni di protesta che prendono spunto dall’attualità legata al varo della manovra finanziaria da parte del Governo e dalle vicende in corso in Medio Oriente dopo l’attacco da parte israeliana alla Striscia di Gaza in seguito ai massacri commessi dai militanti di Hamas il 7 ottobre scorso.

Disagi alla circolazione stradale nelle zone centrali della città le zone a rischio a causa delle manifestazioni

Per quanto riguarda la manovra economica sino alle ore 13.00 di oggi, lunedì 30 ottobre,  piazza Santissimi Apostoli sarà zona off limits a causa di una manifestazione dei lavoratori del pubblico impiego proclamata, tra l’altro, per protestare contro le misure inserite all’interno del disegno di legge di stabilità, che sarà sottoposto all’esame del parlamento, per ridurre con tagli sino a 11mila euro lordi all’anno le future pensioni di insegnanti, travet e dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

Disagi in vista anche per chi domani, martedì 1° novembre si troverà a transitare per il quartiere di Trastevere tra le ore 9.30 e le ore 14.00. Largo Bernardino da Feltre sarà infatti inagibile a causa di uno sciopero organizzato dagli studenti. Si avranno ripercussioni su viale Trastevere che interesseranno la circolazione viaria in prossimità della sede del ministero dell’Istruzione e produrranno ulteriori difficoltà connesse alla deviazione ovvero alla limitazione di percorso delle linee 3NAV, 8, 44, 75 e 115. Sul luogo del presidio sarà attivo un divieto di sosta esteso anche a un tratto di via dele Mura Portuensi.

Roma, dopo la pausa estiva, torna dunque a essere teatro di cortei come quello che, sabato scorso 28 settembre, ha tenuto sotto scacco la circolazione dei mezzi pubblici e privati nella zona di Piazza San Giovanni dove si erano date appuntamento migliaia di persone per partecipare a una manifestazione di sostegno alla causa palestinese.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.