Ostia, arrestati ladri di preservativi

A fare incetta di preservativi due stranieri, subito arrestati dagli agenti del distretto Lido

Ostia, violenta la compagna e la costringe a prostituirsi
Foto: repertorio

Fingono di fare la spesa comprando saponette e spazzolini intanto infilano in tasca scatole di preservativi prelevati a piene mani dagli scaffali. Erano proprio i preservativi il primo obiettivo di due ladri sorpresi a rubare nei giorni scorsi nel punto vendita di Acqua & Sapone di via Aleutine ad Ostia.

A fare incetta di preservativi due stranieri, subito arrestati dagli agenti del distretto Lido

Poco dopo i due ladri – un 33enne ucraino ed un 46enne georgiano – sono stati fermati dagli agenti del Distretto Lido.

I poliziotti, in quel momento in servizio in abiti civili, avevano già notato i due aggirarsi con fare sospetto intorno al supermercato e li hanno controllati appena usciti dal negozio.

Il bottino

In tasca avevano 9 scatole di preservativi da 10 e una da 27, lubrificanti Durex, ma anche una colla per dentiere.

Ad attirare i ladri in modo particolare le confezioni di preservativi più piccole e costose, destinate, assieme a profumi e lubrificanti, probabilmente a club di scambisti o nel giro della prostituzione.

Piani fatti saltare dai poliziotti che hanno proceduto alla restituzione della merce e all’arresto dei due stranieri.

Non era la prima volta tra l’altro che i commessi notavano ammanchi nello scaffale riservato ai profilattici.

Il furto di occhiali

Nella stessa giornata, a Roma, invece, i poliziotti del commissariato di via Petrarca, sono intervenuti nel nuovo mercato Esquilino, dove era stato appena bloccato un ragazzo ganese che aveva appena rubato il cellulare ad una donna anziana.

Il giovane, all’arrivo della polizia, si è scagliato con violenza contro uno degli agenti ma è stato fermato con non poca fatica dalla pattuglia.

Al termine degli accertamenti,  acquisita anche la denuncia della donna derubata, il ganese è stato arrestato perché gravemente indiziato dei reati di rapina e resistenza. La Procura ha chiesto ed ottenuto dal GIP la convalida della misura adottata dalla Polizia.