Domani 29 ottobre 2023 andrà in onda una nuova puntata di Amici 23. Vi presentiamo Giovanni Tesse, il nuovo ballerino: età, instagram e curiosità sulla vita privata.
Il ballerino Giovanni Tesse è stato voluto fortemente da Raimondo Todaro. Oltre all’insegnante siciliano, ad essere favorevoli al suo ingresso sono stati Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli ed Emanuel Lo. Per il “no all’ingresso ad Amici, invece, si sono detti contrari Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.
Nuovo allievo di Amici 23 è Giovanni Tesse. 19 anni, di Barletta, ha tentato di diventare ballerino del talent show un anno fa, dopo aver superato tutti gli step che gli avevano consentito di approdare alla prima puntata dedicata alla formazione della classe. Il giovane è rimasto in panchina pronto a giocarsi le sue possibilitò seguito dal suo coach Marco Cuocci del Nikita Team Puglia, tra i nomi più prestigiosi della danza sportiva.
Come si apprende dal suo curriculum nel mondo della danza pubblicato su Instagram vanta la convocazione in U21, è tra i migliori 15 nel mondo ed è stato due volte campione italiano. Insieme alla sorella Ilaria, nel 2022 ha conquistato il podio del Brazzaville International Dance Trophy, il più importante concorso nazionale di danza sportiva per le discipline Internazionali Standard, Latino Americane e Coreografiche organizzato dalla ASD Team Ninja Dancesport. Su Instagram ha 3850 followers.
Il ballo latino americano ha sempre richiamato i nomi più importanti della danza sportiva. Il 7 ottobre Giovanni e la sorella Ilaria Tesse sono stati convocati per rappresentare l’Italia in occasione della competizione WDSF World Championship Latin Under 21 che si è tenuta in Repubblica Ceca, a Brno.
Il team di Raimondo Todaro ad Amici 23 è attualmente composto da Gaia De Martino e Nicholas Borgogni. A loro si aggiunge Giovanni Tesse, l’unico latinista al momento della ventitreesima edizione.
Alessandra Celentano si ritrova solo con Dustin Taylor e Marisol Castellanos mentre Emanuel Lo vanta ben cinque allievi nella sua squadra: Chiara Porchianello, Elia Fiore, Kumo (Tiziano Coiro), Simone Galluzzo e Sofia Cagnetti.