Roma, bimba investita finisce contro un’auto in sosta: è in codice rosso

Roma, bimba grave dopo essere stata falciata da un'auto sulla pericolosa Via Andersen: da anni i cittadini chiedono strisce pedonali e rilevatori di velocità

Bimba investita a Primavalle

E’ in gravi condizioni la bimba di 12 anni finita all’Ospedale Gemelli ieri pomeriggio dopo essere stata travolta da un veicoli privati in Via Andersen. L’incidente già grave che ha visto coinvolta l’auto di un uomo anziano, è poi ulteriormente peggiorato quando la bambina falciata dalla vettura in transito è volata su una fila d’auto parcheggiate.

Roma, bimba grave dopo essere stata falciata da un’auto sulla pericolosa Via Andersen: da anni i cittadini chiedono strisce pedonali e rilevatori di velocità

E’ ancora sotto choc l’anziano che ieri pomeriggio, alla guida della sua automobile Dacia, ha travolto e mandato al pronto soccorso una bambina di 12 anni.

Quando le strade si stavano già rabbuiando nel quartiere di Primavalle, la piccola stava attraversando la pericolosa via Andersen, una delle strade più percorse del VII Municipio a velocità sostenuta, più volte al centro di polemiche e azioni che purtroppo non hanno mai risolto il problema della mancanza delle strisce pedonali.

Proprio in queste condizioni di insicurezza, ieri, è successo l’ennesimo grave incidente, nel quale la bambina è stata presa in pieno da un veicolo che l’ha falciata fino a farla sbattere contro un’altra auto parcheggiata a bordo strada.

Le brutte lesioni hanno richiesto gli immediati soccorsi degli operatori sanitari del 118 che hanno operato grazie alla chiusura della strada effettuata dagli agenti della Polizia Locale del gruppo Montemario. Il trasporto urgente all’Ospedale Agostino Gemelli, dove la 12 enne è entrata in codice rosso. Stando agli aggiornamenti, la piccola non sarebbe in pericolo di vita.

Nel quartiere bloccato da questo grave incidente i vigili urbani hanno a lungo effettuato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica nei pressi di una biforcazione della lunga via che attraversa la zona.

All’inizio dell’anno, nonostante la proposta che aveva messo d’accordo tutte le parti di seri provvedimenti per la sicurezza della strada, con attraversamenti pedonali luminosi e rialzati e rilevatori di velocità, il tutto precipitò nell’inattuazione per le caratteristiche della stessa strada, rimasta dunque una trappola, buia dove le auto corrono incontrollate.

L’uomo di 76 anni alla guida dell’auto è stato sottoposto ai controlli di rito. ma sembrerebbe essere risultato negativo ad alcol e droga test.