Apertura

Ostia-Roma: traffico in tilt per tre incidenti avvenuti su via Cristoforo Colombo e via Ostiense

Sulla via Cristoforo Colombo un tamponamento tra auto. Gravi difficoltà, da Ostia e gli altri quartieri del X Municipio, per raggiungere le zone più centrali di Roma

Tre incidenti, avvenuti nella zona di via Cristoforo Colombo e via Ostiense, stanno mandando in tilt la circolazione in un’ampia area del X Municipio. I tre sinistri sono avvenuti intorno alle 7 di questa mattina, venerdì 27 ottobre. Sul posto le pattuglie della Polizia Locale del X Gruppo Mare.

Secondo le prime informazioni questi incidenti non avrebbero avuto gravi conseguenze per i conducenti dei veicoli mentre il traffico è congestionato e ci sono gravi difficoltà nel trovare strade alternative.

Sulla via Cristoforo Colombo un tamponamento tra auto.  Gravi difficoltà, da Ostia e gli altri quartieri del X Municipio, per raggiungere le zone più centrali di Roma

E’ iniziata male la giornata dei pendolari che si stanno muovendo dal X Municipio con le loro vetture per raggiungere le zone più centrali di Roma. Tre incidenti, infatti, stanno provocando gravi disagi alla circolazione in questa apertura di giornata lavorativa e scolastica.

Il primo è avvenuto sulla via Cristoforo Colombo all’altezza di Malafede, in direzione Roma, e ha coinvolto due veicoli in un tamponamento. La strada non è chiusa ma il traffico è completamente congestionato. Sul posto ci sono gli agenti della Polizia locale del X Gruppo Mare e i Vigili del fuoco.

Intanto sui social si sta diffondendo la richiesta di aiuto della moglie dell’uomo che ha subito il tamponamento per cercare testimoni dell’incidente. “Mio marito questa mattina alle 7 ha subito un tamponamento sulla Cristoforo Colombo ‘forse’ altezza tenuta del presidente verso Roma. Non ricorda nulla dell’accaduto, ha una amnesia ed ora è in ospedale. Per favore aiutatemi a ricostruire l’accaduto. Chi è stato testimone può aver visto una Smart cabrio tamponata da un’altra macchina e può darmi informazioni utili. Ringrazio tutti per l’aiuto“.

Un secondo incidente è avvenuto all’Infernetto, in via Wolf Ferrari, a circa 100 metri dalla via Cristoforo Colombo e sta provocando, anche in questo caso, delle lunghe code sulle strade che si immettono sulla Colombo.

Non va meglio sulla via Ostiense. Qui si è verificato, all’altezza di via Fiumalbo, un terzo incidente che sta provocando forti rallentamenti del traffico. In questo caso è stato coinvolto un mezzo pesante e due vetture.

Sempre su via Cristoforo Colombo motociclista coinvolto in un altro incidente

Mentre erano ancora in corso le operazioni di sistemazione della strada per ripulirla dai detriti, un nuovo incidente ha interessato via Cristoforo Colombo. In questo caso è rimasto coinvolto un motociclista. L’incidente si è verificato intorno alle 10.30 a poca distanza dal primo, in prossimità dell’incrocio con via di Acilia in direzione Eur, nei pressi del semaforo. Sul posto la Polizia locale e un’ambulanza.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati in precedenza sul nostro sito Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

 

AGGIORNAMENTO

Ore 8.42 L’incidente di via Ostiense risulta risolto

Dopo questi incidenti si è bloccata anche la via del Mare, a causa di un incendio che ha interessato un veicolo nel tunnel di Acilia.