Apertura

Ostia, inciampa su una buca e cade contro un’auto che l’investe: finisce al pronto soccorso

Ostia crivellata di buche la prima responsabile dell'investimento di un uomo: l'impatto con l'auto è stato la conseguenza di una caduta dal marciapiede distrutto

Corso Duca di Genova a Ostia è stato lo scenario di un brutto investimento nella prima serata di oggi, che ha coinvolto e ferito un uomo, mentre stava attraversando sulle strisce pedonali.

Un impatto rovinoso preceduto dalla caduta in una buca sul marciapiede, la vera responsabile dell’incidente del pedone, che lo ha fatto scivolare sull’auto che stava passando.

Ostia crivellata di buche la prima responsabile dell’investimento di un uomo: l’impatto con l’auto è stato la conseguenza di una caduta dal marciapiede distrutto

E’ finito al pronto soccorso dell’Ospedale Grassi in pessime condizioni il pedone investito intorno alle 20,30 di oggi su Corso Duca Di Genova, all’altezza dell’incrocio con via Franco Mezzadra.

Non è stata la distrazione al volante stavolta a provocare il brutto sinistro al pedone, ma la pessima condizione di strade e marciapiedi del centro cittadino, con la scarsa illuminazione pubblica che ci ha messo del suo anche oggi.

Il cittadino in procinto di attraversare la strada, all’improvviso si è ritrovato su un profondo avvallamento che gli ha fatto perdere l’equilibrio e inciampare sulla buca in prossimità del bordo del marciapiede. A quel punto senza alcun appiglio per frenare quel volo, è finito purtroppo addosso ad una macchina che stava transitando in quell’istante, per poi cadere a terra rovinosamente.

Nell’andare giù, la prima a sbattere è stata la testa, su sui ha riportando brutte ferite che hanno richiesto l’immediato soccorso degli operatori dell’Ares 118. Dalle prime informazioni sul posto, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita, ed ora si trova all’Ospedale Grassi per tutti gli accertamenti del caso.

In stato di choc l’uomo alla guida della Citroen, un anziano incredulo che stava procedendo presumibilmente ad una velocità normale e che si è trovato ad un tratto l’involontario responsabile di un incidente che poteva avere un esito perfino peggiore.