Apertura

Assunzioni in Ferrovie dello Stato: nella ricerca di 20mila nuove risorse c’è anche il Lazio

Assunzioni nel Gruppo Ferrovie dello Stato a Roma e nel Lazio: le ricerche di personale con scadenza a breve. In cinque anni l'inserimento di oltre 20mila risorse umane

E’ di nuovo il Gruppo Ferrovie dello Stato a far parlare di sé da qualche giorno, ma stavolta con buone notizie sul fronte della assunzioni su tutto il territorio nazionale. Una maxi ricerca di personale è infatti partita per essere distribuita nell’arco temporale di oltre cinque anni, in ogni regione, e che giocoforza coinvolge in primis la Regione Lazio, che ha iniziato subito la sua campagna di recruiting.

Assunzioni nel Gruppo Ferrovie dello Stato a Roma e nel Lazio: le ricerche di personale con scadenza a breve. In cinque anni l’inserimento di oltre 20mila risorse umane

La linea strategica di Ferrovie dello Stato impone a se stessa l’ampliamento dell’organico che nei prossimi anni potrebbe aumentare di oltre 20mila risorse in vari ambiti, ma con una specifica ricerca improntata ad assumere il più possibile giovani ingegneri, tecnici ed operai. E’ questa la buona nuova che accompagna la campagna di assunzioni avviata in questi giorni dal Gruppo FS, con numeri che potranno incidere notevolmente sull’occupazione dei giovani.

Già lo scorso anno il Gruppo aveva infatti vantato l’inserimento di quasi 10mila nuove risorse umane, mettendo a lavoro soprattutto le giovani leve, ma prospettando anche che per gli anni a seguire, una media di circa 4mila nuove unità di personale ogni anno, sarebbero entrare a lavorare in Ferrovie dello Stato, verosimilmente secondo una piano almeno quinquennale.

Le ricerche nel Lazio

Intanto per alcune sedi romana del Gruppo, sono già state ufficializzati e dettagliati i profili dei candidati per diverse posizioni aperte e da ricoprire in tempi brevi.

Professional Property Management

Tra questi il Professional Property Management che dovrà essere inserito in FS Sistemi Urbani S.r.l. a Roma, e cioè la società caposettore del nuovo Polo Urbano del Gruppo FS Italiane, istituito con il lancio del Piano Industriale 2022-2031 con competenze come la rigenerazione urbana, l’intermodalità e la logistica di primo e ultimo miglio.

Il candidato ideale dovrà essere Laureato o diploma con titolo preferenziale la laurea in discipline economiche, giuridiche o in Ingegneria gestionale; esperienza in ruoli analoghi con incarichi di responsabilità. Per dettagli.

Il contratto proposto alla risorsa che verrà assunta è a tempo indeterminato in una della sedi di Roma. La ricerca urgente si impone con una scadenza del prossimo 6 novembre.

Junior auditor FS

Sempre a Roma la ricerca di Ferrovie dello Stato si sta concentrando sul lavoro dello Junior auditor FS da inserire presso la Struttura Audit di Ferrovie dello Stato Italiane, con una funzione indipendente di verifica delle procedure interne del gruppo.

Progettisti

Il Gruppo Ferrovie dello Stato italiane ricerca inoltre Progettisti Armamento Ferroviario con Laurea di Ingegneria Meccanica, da inserire in RFI S.p.A. nella Direzione Tecnica presso la sede di Roma. Per le specifiche competenze consultare questa pagina.

Nella Capitale poi le ricerche cha scadranno a breve sono anche per diversi  ruoli specializzati, tra cui il Progettista di impianti tecnologici; lo specialista per l’organizzazione; il Project engineer; l’Hr account; e l’assistente lavori realizzazione opere tecnologiche.

Tutte la info su come candidarsi con accesso diretto sulla pagina dedicata alle Assunzioni a Roma e nel Lazio del Gruppo FS.