Roma, pericolo rami sulla rete aerea elettrica: sospeso il servizio tram. Caos viaggiatori in attesa delle navette
E’ di nuovo caos per la Linea del tram 8 (Casaletto – Venezia) che collega il quartiere Gianicolense con il centro, con capolinea a Piazza Venezia. Dalle prime ore del pomeriggio i viaggiatori esposti a pericolo per i rami pericolanti sulla rete aerea elettrica, e che hanno richiesto con urgenza l’intervento dei Vigili del Fuoco.
E’ scattato da via Arenula l’allarme rami sulla linee aeree del servizio tranviario, che oggi pomeriggio sta lasciando a piedi centinaia di cittadini e turisti.
Una boscaglia pericolante sta minando i cavi del tram della linea 8, che dall’inizio della sua operatività ha fatto molto parlare di sé per una serie di disservizi e incidenti.
Dopo una serie di eventi sfortunati, oggi questo mezzo di trasporto pubblico Atac ha risentito come altre situazioni fragili della città del fortissimo vento e del maltempo che in queste ore si è accanito ovunque, mietendo vittime soprattutto nel verde urbano, killer volontario di crolli e incidenti sulle strade.
Sono stati i Vigili del Fuoco a decidere per la sospensione dell’elettricità e dunque del servizio limitato al momento a Bernardino da Feltre. Come è scattato l’intervento dei mezzi di soccorso per il taglio e la rimozione dei rami – più facile a dirsi che a farsi -, sono stati attivati i bus sostitutivi che copriranno la tratta Trastevere-Venezia.
Atac sta comunicando in tempo reale tutte le fermate out da Bernardino Da Feltre a Piazza Venezia, con la sostituzione con il mezzo su gomma. E sulle banchine è già caos.