Amici 23, Elia rischia l’eliminazione: cosa ha detto Emanuel Lo sul ballerino

Le parole di Emanuel Lo

Amici 23, Elia a rischio eliminazione
Amici 23: Elia a rischio eliminazione - canaledieci.it

Amici 23. Prosegue il momento “no” di Elia. Il ballerino continua a navigare nelle parti basse della classifica del talent condotto da Maria De Filippi. Nelle ultime ore si è paventato anche il rischio di una sua eliminazione dal programma. Ecco cosa è successo e cosa ha detto Emanuel Lo a riguardo.

Elia di Amici 23 rischia l’eliminazione: ecco cosa è successo

Piange e si dispera tra le mura della scuola di Amici 23. Elia non riesce ad ingranare e a riscattarsi. Per l’ennesima volta si è piazzato ultimo nella classifica di danza. La sua permanenza all’interno del talent di Canale 5 è a rischio. Il suo coach Emanuel Lo, infatti, starebbe pensando a una sostituzione. Sarà tutto vero o si tratterà di una mossa per scuotere il ragazzo?

Amici 23, Elia ed Emanuel Lo
Amici 23: Emanuel Lo comunica ad Elia che sta pensando di sostituirlo – canaledieci.it

Come emerso durante il recente episodio di Amici, di cui è stato pubblicato uno spezzone sulla pagina ufficiale del talent di Maria De Filippi, Elia ha avuto un confronto con il suo maestro di danza.

Emanuel Lo ha convocato il ballerino, manifestandogli i suoi dubbi sul tipo di atteggiamento remissivo che il giovane sta avendo nel programma e perchè quello che tenta di comunicare non arriva agli altri. Anche la prova della coreografia (giudicata come buona dal coach nel pomeridiano della domenica), non è arrivata all’etoile Eleonora Abbagnato, che da giudice della puntata ha collocato Elia all’ultima posizione della classifica di ballo.

A questo punto inizio a domandarmi – ha commentato Emanuel Lo – come mai Elia non riesce a dialogare, come mai non riesce ad essere capito?’ Sei molto chiuso in te stesso. Ho bisogno di persone disposte ad aprirsi e ad accogliere tutto. Dovremo capire come andare avanti, ma ti dico che sto anche pensando a una sostituzione.”

Il coach ha spiegato al ballerino che non si tratta di una mancanza di fiducia da parte sua, ma di riflessioni che a questo punto del programma il suo ruolo gli impone di fare. “Se un canale non arriva, devo chiedermi perchè ciò non avviene“. Per questo motivo, la decisione di stare valutando la possibilità di una sostituzione.

Elia si è poi sfogato con la ballerina Gaia, condividendo le sue preoccupazioni:

Non capisco. Non piangevo da due anni, e da quando sono qui lo faccio quasi ogni giorno. Lo accetto, accetto sempre tutto, ma mi sembra di aver esagerato con la coreografia. Forse devo accettare che il mio carattere non è compatibile con il contesto di Amici.

Riuscirà a sbloccarsi e a riscattarsi? Lo scopriremo nelle prossime puntate di Amici 23.