Roma, in via Flaminia si interviene sull’asfalto: viabilità e percorsi alternativi

I lavori sulla via Flaminia comporteranno una disciplina del traffico provvisoria che prevede alcune chiusure e sensi unici alternati

Ladispoli, lavori in corso sulle strade: attenzione ai divieti

La via Flaminia, a partire dalla giornata di domani mercoledì 25 ottobre, sarà interessata dai lavori di ripristino della pavimentazione stradale, ammalorata in alcuni tratti, con interventi saltuari tra il km 7 e il km 67+340. Scatteranno, di conseguenza, alcuni provvedimenti che interesseranno la viabilità della zona.

I lavori sulla via Flaminia comporteranno una disciplina del traffico provvisoria che prevede alcune chiusure e sensi unici alternati

A svolgere i lavori sulla via Flaminia sarà l’impresa Ircop Spa, che provvederà alla sistemazione del manto stradale. Si tratta di interventi che hanno reso necessarie alcune “parzializzazioni” al traffico veicolare mediante la chiusura al traffico delle rampe di svincolo con la strada provinciale Tiberina al km 13+500 e con la strada provinciale Nepesina al km 57+400.

Istituti i sensi unici alternati regolati da impianti semaforici o movieri, sempre in maniera non continuativa, dal km 16+000 al km 67+000 con limitazione della velocità a 30 km/h nei tratti interessati dai lavori.

I lavori sulla via Flaminia prevedono la disciplina provvisoria del traffico a partire dalle 7 di domani 25 ottobre alle 18 del 23 dicembre.

Il percorso alternativo comporta che il traffico in transito sulla Flaminia, in entrambe le carreggiate stradali in uscita sulla via Tiberina al km 13+500, dovrà proseguire sulla via stessa Flaminia fino allo svincolo successivo e da qui, effettuando l’inversione di marcia, ci si immetterà sulla carreggiata opposta per raggiungere poi la destinazione originaria.

Il traffico in transito sulla via Tiberina diretto sulla via Flaminia al km 13+500, in entrambe le carreggiate, dovrà immettersi sulla carreggiata opposta e proseguire sulla via Flaminia fino allo svincolo successivo. Da questo punto si dovrà fare inversione di marcia per raggiungere la destinazione originaria.

Il traffico in transito sulla via Flaminia, dal km 57+220 al km 57+600, dovrà proseguire sulle adiacenti rampe di svincolo.

Tutte le restrizioni verranno attuate solo limitatamente alla zona interessata dai lavori e saranno precedute da segnaletica verticale indicante i limiti di velocità a scalare e dai cartelli di lavori in corso.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.