Apertura

Alta Velocità, treni in ritardo sulla linea Roma Napoli a causa di un guasto: i dettagli

Treni in ritardo sull’Alta Velocità Roma Napoli mentre sono al lavoro i tecnici per il ripristino della circolazione ferroviaria

Circolazione ferroviaria fortemente rallentata sulla linea ad Alta Velocità Roma Napoli, da questa mattina, lunedì 23 ottobre intorno alle ore 6.30, quando un guasto che si è verificato alla linea elettrica all’altezza di Gricignano ha costretto il gestore dell’infrastruttura a instradare i convogli in partenza e in arrivo a Roma su un unico binario.

Treni in ritardo sull’Alta Velocità Roma Napoli mentre sono al lavoro i tecnici per il ripristino della circolazione ferroviaria

I treni Alta Velocità diretti dalla capitale al capoluogo partenopeo e viceversa continuano a registrare ritardi di circa 20 minuti. Sul posto dove si è verificato il black out elettrico di linea sono al lavoro i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per il ripristino della circolazione ferroviaria su entrambi i binari.

La circolazione dei treni sulla tratta interessata dal guasto e su tutta la rete nazionale, ha informato Rete Ferroviaria Italiana, è tornata regolare intorno alle ore 8.45 quando anche i ritardi residuali dovuti alla deviazione dei treni sull’unico binario transitabile sono stati riassorbiti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.