Treni fermi per lavori sulla tratta Tivoli-Avezzano: bus navetta dalla Città dell'Arte: i dettagli
Disagi in vista per i pendolari della tratta Roma Avezzano. Per consentire lo svolgimento di lavori per conto di Enel, nella tratta ferroviaria tra Avezzano e Tivoli è prevista un’interruzione della circolazione ferroviaria.
La fascia interessata – tra le stazioni di Tivoli e Avezzano – sarà la seguente: dalle ore 20.30 del 20 ottobre alle ore 8.30 del 21 ottobre e dalle ore 22.00 del 21 ottobre alle ore 6.00 del 22 ottobre 2023.
Pertanto, i treni della fascia mattutina e serale nei giorni interessati dall’interruzione una volta a Tivoli saranno sostituiti con bus.
Allo scopo di garantire lo svolgimento regolare del servizio, sarà istituito divieto di sosta sul piazzale antistante la stazione ferroviaria di Tivoli dalle ore 17:00 del giorno 20 ottobre 2023 alle ore 12:00 del giorno 22 ottobre 2023 (e comunque fino al termine dei lavori).
La modifica temporanea della regolamentazione della disciplina del traffico nella seguente via e con le seguenti modalità:
Viale Mazzini: divieto di sosta area antistante la stazione ferroviaria compresa tra il civico 73/b e la via Sant’Agnese (esclusi gli stalli di sosta posti sul lato destro del senso di marcia) per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi autorizzati da RFI, bus di linea CAT e mezzi di soccorso.
Tramite apposita ordinanza della Polizia locale la viabilità sarà delimitata con segnaletica verticale per regolamentare le aree da adibire alla salita/discesa dei viaggiatori nonché destinate alla sosta dei bus.
In merito al percorso dei bus in sostituzione dei treni, i punti di fermata per il servizio viaggiatori sulla linea FL2 saranno effettuati nelle seguenti località:
Ieri erano state registrate difficoltà sulla ferrovia Roma Viterbo a causa di un guasto: ritorno a casa difficile per i tanti pendolari della linea.