Apertura

Roma, turista travolta da un’auto nella zona del Ghetto Ebraico: è morta in ospedale

Laura Pessina è morta in ospedale: troppo gravi le lesioni provocate dall'impatto del SUV. Il turista sottoposto ad alcol e droga test

Non c’è stato nulla da fare per la 58enne travolta da un SUV mentre si trovava in visita nella zona del Ghetto Ebraico di Roma il 17 ottobre scorso. La turista milanese Laura Pessina, è deceduta in Ospedale al San Giovanni, dopo il trasporto in condizioni critiche per l’impatto con il veicolo in Via del Teatro Marcello. Alla guida del Suv un 78enne italiano, anche lui di fuori città, che è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici.

Laura Pessina è morta in ospedale: troppo gravi le lesioni provocate dall’impatto del SUV. Il turista sottoposto ad alcol e droga test

Si è spenta all’Ospedale San Giovanni la donna di 58 anni investita intorno all’ora di pranzo del 17 ottobre scorso dal SUV che l’ha centrata in Via Teatro Marcello all’altezza di via Montanara, mentre attraversava sulle strisce con il marito.

Il coniuge della vittima è ancore ricoverato al Santo Spirito e potrebbe aver già appreso in queste ore la tragica notizia del decesso della moglie. A finire in ospedale ma sembrerebbe solo per gli accertamenti alcolemici e tossicologici  che accerteranno le sue condizioni prima di mettersi alla guida del SUV, l’anziano del 1945. Anche lui in visita da turista nella Capitale.

Laura Pessina deceduta in pieno centro storico, è stata la 154esima vittima delle strade della Capitale e dintorni quest’anno. Un numero raggelante che non trova risposte per le circostanze inverosimili e in una zona iper controllata sul fronte velocità e accessi. Da anni in quel tratto è imposto lo ZTL.

Sulla morte della 58enne avviate indagini che si avvarranno dei rilievi scientifici degli agenti della polizia municipale, per ricostruire la dinamica del terribile sinistro.