Paura in piena notte per l'incendio che ha interessato le vetture, abbandonate da tempo, e lasciate in stato di completo degrado
Sono andate a fuoco nella notte di oggi, giovedì 19 ottobre, due auto nella zona di Passoscuro, sul litorale nord del Comune di Fiumicino. Non era ancora l’alba quando l’incendio si è sprigionato interessando queste due vetture, abbandonate tra via Torralba e via Sanluri.
Immediatamente è scattato l’allarme ai Vigili del fuoco che sono intervenuti domando le fiamme.
Le due auto, una Mercedes di vecchio modello e una Fiat Uno, erano state abbandonate in quest’area, dove si trova una cabina Enel, da diverso tempo. Un parcheggio a tempo indeterminato finito male nella notte di oggi con questo incendio che ha rischiato di coinvolgere anche una villetta confinante.
Ad avvisare i Vigili del fuoco è stato il consigliere comunale Massimiliano Catini, che stava andando al lavoro intorno alle ore 5. In quel momento le fiamme avevano interessato una sola macchina, la Mercedes, ma nel giro di poco tempo è stata coinvolta anche la seconda vettura.
Le due auto avrebbero avuto la targa per cui sarà possibile risalire ai proprietari. Andrà, infatti, verificato se si tratta di persone ancora in vita oppure no ed eventualmente per quale motivo queste macchine erano state lasciate qui.
Sia la Mercedes che la Uno versavano in condizioni di completo degrado, erano piene di immondizia e sarebbero state viste delle persone dormire al loro interno in passato.
Questa notte nel giro di poco tempo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme. L’incendio, tra l’altro, aveva già attaccato la siepe della casa vicina a questo parcheggio improvvisato. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, anche i carabinieri di Passoscuro.
E mentre c’è chi grida al piromane, saranno le indagini a rivelare la causa che ha fatto, effettivamente, scoppiare questo incendio.