Dopo l'allarme bomba gli studenti della scuola ebraica sono stati subito evacuati
A chi ha chiamato il 112 è sembrato un vero e proprio allarme bomba in corso nella scuola ebraica di Roma a Portico di Ottavia. Solo quando tutte le misure di sicurezza erano pronte a intervenire si è capito che si trattava di una esercitazione in caso di un allarme vero. Alla base un equivoco.
“Nella giornata odierna, la Scuola Ebraica di Roma è stata evacuata in via precauzionale a seguito di una chiamata anonima che ha richiesto l’intervento delle autorità competenti. Sono state attivate tempestivamente tutte le procedure di evacuazione già ben consolidate e i protocolli di sicurezza stabiliti“, aveva fatto sapere anche la comunità ebraica di Roma.
“Con il supporto delle forze dell’ordine tutti gli studenti e il personale scolastico si trovano ora al sicuro in un luogo protetto. “Al momento non ci sono elementi di allarme da segnalare”.
A smentire l’allarme bomba a stretto giro, invece, lo stesso istituto scolastico.
E’ stata una telefonata al 112 a segnalare l’allarme bomba alla scuola ebraica di Roma al Portico di Ottavia. Carabinieri e agenti di polizia hanno subito attivato le procedure del caso. Poi la smentita da parte della scuola.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO