Ostia, boom di richieste per “mettersi in vetrina” nel mercato coperto. L’annuncio

Al mercato arriveranno prodotti unici, artigianali e frutto della creatività delle tante persone che si sono fatte avanti

Ostia, boom di richieste per
Nel mercato di via Orazio dello Sbirro arriveranno gli artigiani

Sei un hobbista artigiano alla ricerca di un luogo dove esporre i tuoi prodotti? Il mercato Orazio dello Sbirro ha la soluzione perfetta per te! Dall’11 dicembre al 7 gennaio offriamo la possibilità agli artigiani di mostrare e vendere le proprie creazioni all’interno del nostro mercato rionale”.

Parte così l’annuncio social di Roberto Cutrì, presidente del mercato di via Orazio dello Sbirro, ad Ostia. Lo ha messo qualche ora fa e, nel giro di pochissimo, ha avuto un boom di domande e richieste di informazioni. Un successo che va oltre ogni più rosea aspettativa e che delinea anche degli scenari interessanti per il futuro.

Al mercato arriveranno prodotti unici, artigianali e frutto della creatività delle tante persone che si sono fatte avanti

Negli ultimi tempi – spiega Cutrì – sono aumentati i posti vuoti nel mercato. Ho pensato di occuparli almeno per il periodo natalizio. Sono andato quindi a parlare con l’assessore per vedere se fosse possibile avviare questa iniziativa e lui mi ha dato l’ok. Inizialmente mi sono rivolto alle associazioni che però, a quanto pare, non si sono mostrate molto interessate e quindi ho pensato di fare questo annuncio tramite Facebook”.

E la risposta è stata di grande entusiasmo perché tantissime persone si sono già proposte. Il presidente non si aspettava un successo di questo tipo ed è felice del grande interesse mostrato.

I posti disponibili spiega Cutrìsono una ventina ma in un’ora sola abbiamo ricevuto 34 domande. Sono arrivate da donne e ragazze che fanno degli oggetti, anche molto particolari, di artigianato. Alcune proposte mi hanno colpito molto. Ci sono arrivate richieste anche da fuori, oltre i confini del Lazio”.

C’è chi realizza oggetti con i palloncini e chi fa la maglia o l’uncinetto. Chi si lancia in prodotti fatti a mano di stampo più classico e chi oggetti più innovativi. Verrà dato spazio, naturalmente al Natale, considerando il periodo ma ci sarà anche tanto altro per cui lo stesso artigiano o artigiana che si proporrà per avere un banco potrà esprimere al meglio la propria arte e creatività.

Ora il prossimo passo sarà quello di incontrare i candidati, che al momento come detto sono delle candidate, parlare con loro e visionare nel dettaglio le domande. Gli incontri partiranno nei prossimi giorni.

Ostia, boom di richieste per "mettersi in vetrina" nel mercato coperto. L'annuncio
Tra i banchi degli artigiani del mercato si potranno trovare anche oggetti legati al Natale

Tra l’altro, essendo così tante le domande arrivate in un’ora, lo scenario futuro potrebbe essere quello di ricevere davvero tantissime richieste. Non è escluso, quindi, che si possa procedere con un’alternanza degli espositori oppure di creare una rete utile per il futuro.

In un momento in cui tutto si fa tramite computer, intelligenza artificiale o macchine, la valorizzazione dell’opera frutto dell’ingegno e della manualità rappresenta un valore sicuramente da portare avanti nella scoperta di oggetti particolari e unici che arrivano dal territorio.

Info: mercato.ostia1@gmail.com

Leggi l’annuncio completo per l’artigianato in esposizione al mercato di via Orazio dello Sbirro

Sei un hobbista artigiano alla ricerca di un luogo dove esporre i tuoi prodotti? Il mercato Orazio dello sbirro ha la soluzione perfetta per te! Dall’ 11 dicembre al 7 gennaio offriamo la possibilità agli artigiani di mostrare e vendere le proprie creazioni all’interno del nostro mercato rionale Siamo alla ricerca di talenti creativi che desiderano condividere la loro passione con il pubblico.

Se sei interessato, non esitare a inviarci la tua candidatura! Puoi farlo anche tramite WhatsApp, allegando delle foto dei tuoi prodotti. Saremo felici di valutare le tue creazioni e offrirti uno spazio nel nostro mercato.

Non perdere questa opportunità unica di far conoscere il tuo talento e di entrare a far parte di una comunità di artigiani appassionati.

Contattaci oggi stesso e unisciti a noi al mercato Orazio dello sbirro.

L’offerta è completamente gratuita! Non dovrai pagare alcun costo per esporre i tuoi prodotti nel nostro mercato.

Ti aspettiamo con entusiasmo!”