Il guasto sulla Roma Viterbo ha interessato un treno nei pressi di Labaro
Difficoltà si stanno registrando, nel tardo pomeriggio di oggi mercoledì 18 ottobre, sulla linea dei treni della ferrovia Roma Viterbo.
“Urbano delle 18 da Flaminio: ci hanno scaricato a Centro Rai perché davanti hanno un altro treno guasto che agganceranno con il nostro treno. Vi sembra normale?”.
E’ la segnalazione che parte dai pendolari e che fa capire che il ritorno a casa, dopo una giornata lavorativa, non sarà affatto semplice.
Un altro utente segnala di essere fermo sul treno rotto a Labaro.
“Treno urbano delle 17.50 verso Montebello rotto a Labaro, facendo scendere tutti i passeggeri. La carrozza inesorabilmente intralcia la rotaia bloccando il servizio“, spiega una pendolare.
Le testimonianze si susseguono e aiutano a comprendere la situazione attuale. Gli utenti usano tutti i mezzi possibili per fare rete tra loro per far fronte a questo rientro caratterizzato dai disagi.
“Treno delle 18.30 partito da Flaminio e fermo ad Acqua Acetosa, con avviso causa treno guasto servizio fortemente rallentato“, aggiunge un’altra pendolare.
Le fa eco una nuova segnalazione, che racconta delle difficoltà alla stazione di Flaminio: “Da Flaminio tutto fermo e la stazione è strapiena“.
I ritardi segnalati sono al momento (ore 19) di circa 20 minuti.
Sulla linea che collega Flaminio con Catalano sono stati attivati i bus sostitutivi.
Gli utenti segnalano inoltre un servizio fortemente rallentato sulla linea della metro B con lunghe attese in banchina e treni affollati.
Sulla linea della metro A, invece, è stata chiusa fino al termine del servizio la fermata di Manzoni per un inconveniente tecnico agli impianti di traslazione. Utilizzabili, in alternativa, le vicine stazioni di Vittorio Emanuele e San Giovanni.
IN AGGIORNAMENTO
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.