Anziano perde la vita dopo essere stato travolto da un furgone: il conducente sottoposto ad esami tossicologici
Stava attraversando via di Portonaccio l’uomo di 78 anni che stamattina è stato investito da un furgone. Sul posto sono subito intervenuti i mezzi di soccorso dell’Ares 118 e la Polizia Locale del V Gruppo Prenestino, ma per l’anziano non c’era più nulla da fare.
E’ stata una mattinata sconvolta da un terribile incidente quella del quartiere Casal Bertone, dove un uomo anziano ha perso la vita mentre si trovava a piedi in Via di Portonaccio.
Qualche metro a distanziarlo dal marciapiede, non è bastato a metterlo in salvo dal furgone che stava arrivando all’altezza di Via Latino Silvio, e che lo ha travolto facendolo sbalzare sull’asfalto. Un impatto tremendo che deve aver provocato nel 78enne lesioni talmente gravi da non dargli scampo.
Il conducente del mezzo furgonato si è fermato ma era troppo tardi per salvare l’anziano. Ci hanno provato invano i soccorritori dell’Ares 118, ma hanno poi dovuto accertare il decesso dell’uomo alle 11,30.
La Polizia Locale intervenuta per i lunghi e complessi rilievi ha chiuso la strada. Le operazioni sono ancora in corso, per i tempi che come purtroppo tristemente noto, dovranno attendere l’arrivo dell’Autorità Giudiziaria.
Il conducente potrebbe dover rispondere di omicidio stradale, ed intanto per aver investito l’anziano con il suo furgone Citroen Jumper, provocandone il decesso, l’uomo è stato portato per accertamenti al nosocomio più vicino, l’Ospedale Vannini.
Qui nel pomeriggio scatteranno gli esami di rito, e cioè alcol-test e droga-test, che rileveranno il suo stato alcolemico e tossicologico alla guida. Un aspetto che sarà determinante nel procedimento ed eventuale misura cautelare. La comunità di Casal Bertone sotto choc per la scomparsa dell’anziano in un modo così drammatico e sotto gli occhi dei residenti. I rilievi su via di Portonaccio con la relativa chiusura sono tuttora in corso.
La vittima 78enne che questa mattina ha perso la vita a Casal Bertone stava passeggiando con il suo cane, e quando il furgone ha falciato l’uomo anche l’animale è rimasto coinvolto e gravemente ferito.
Con i soccorsi dell’Ares 118, sul posto sono per questo intervenuti anche i volontari di un’associazione autorizzata dal Comune di Roma al soccorso e recupero degli animali feriti. Il cane in brutte condizioni ora sarebbe in una struttura. Dopo le cure se il cane si rimetterà, scatterà forse la possibilità di adozione, se non dovesse farsi avanti qualche parente della vittima.
Nelle stesse ore, in una tragica coincidenza, un’altra anziana è stata vittima di un investimento mortale. Anche nel caso di questa 88enne deceduta a San Cesareo, il mezzo coinvolto che ha travolto la donna era un furgone.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.