Nettuno, furto in piena notte all’ istituto comprensivo

Ladro arrestato dai carabinieri di Nettuno: aveva sottratto pc e caricabatterie

Nettuno, furto in piena notte all’ istituto comprensivo
I carabinieri della stazione di Nettuno hanno arrestato il ladro

Si era introdotto in piena notte all’interno dell’istituto comprensivo Anzio III, a Nettuno, portando via un pc portatile e il relativo caricabatteria. A finire nei guai un ventinovenne italiano, arrestato dai carabinieri. Dovrà rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Ladro arrestato dai carabinieri di Nettuno: aveva sottratto pc e caricabatterie

E’ accaduto la notte di venerdì 13 ottobre quando il 29enne si sarebbe introdotto nei locali della scuola. A quel punto è scattato il sistema di allarme anti intrusione. Immediatamente sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno visto il giovane mentre si aggirava con fare furtivo nei pressi della struttura.

I militari hanno anche notato che il ragazzo aveva nascosto qualcosa di voluminoso all’interno della giacca e lo hanno fermato per un controllo.

A quel punto, vistosi braccato, è scattata la reazione del ventinovenne, che ha tentato di fuggire ma è stato fermato dai carabinieri.

La perquisizione ha portato alla luce ciò che stava nascondendo sotto la giacca ovvero il pc con il caricabatteria, frutto del furto avvenuto all’interno dell’istituto.

Il pc è stato poi riconsegnato al direttore della scuola, che ha sporto denuncia nei confronti del ventinovenne, poi portato in caserma e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.

Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari per cui l’ indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale condanna definitiva.

Non è la prima volta che le scuole del litorale vengono prese di mira dai ladri. All’inizio di ottobre stessa sorte era toccata alla Caio Duilio di Ostia. In quel caso i ladri, ghiotti di parmigiano e olio, avevano puntato direttamente i locali della refezione introducendosi dalle finestre. Nell’arco di dieci giorni i ladri erano riusciti ad entrare ben 3 volte all’interno del plesso.

Per ulteriori dettagli sul furto alla scuola di Ostia clicca le parole in arancione.