Modifiche ai percorsi di alcune linee di bus Atac sono previste, a partire dalla giornata di oggi lunedì 16 ottobre, in via Ostiense e in altre zone della città di Roma.
Questi i dettagli riguardo le linee interessate e le deviazioni dei tragitti.
Nella giornata di oggi, lunedì 16 ottobre, si prevedono delle variazioni lungo i percorsi sulla via Ostiense e in altre zone a causa di lavori o manifestazioni
Chiusa dalle ore 8, per consentire alcuni lavori di Terna, la corsia preferenziale sulla via Ostiense.
La chiusura sulla via Ostiense determinerà una variazione del percorso delle linee 23, 715, 716, 769, 792, nMB, nME e n716, che transiteranno sulle corsie laterali nella tratta Piramide-San Paolo e viceversa. Pertanto le fermate saranno effettuate in queste corsie, in prossimità di quelle sospese.
Da oggi, inoltre, sarà disattivata la linea bus 50, che collega la stazione Termini con la metro C Pigneto. Verrà invece potenziata la linea 105, che dalla stazione Parco di Centocelle arriva sempre alla stazione Termini. La 105 nella tratta Pigneto-Termini effettua lo stesso percorso della linea 50.
Restano deviate alcune linee di bus a causa del cedimento del manto stradale su via dei Pioppi, tra via delle Begonie e via delle Mimose. La linea di bus 548 direzione Cinecittà devia, da piazza San Felice da Cantalice, su via delle Camelie, via Tor de’ Schiavi, via Casilina, la Togliatti per riprendere poi il normale percorso.
Deviate anche le linee 106-450-nMC.
Questi i percorsi:
Linea 106 direzione Grotte Celoni: da piazza San Felice da Cantalice, prosegue per via dei Castani, via delle Robinie, viale Palmiro Togliatti, normale percorso.
Linea 450 direzione viale Alessandrino: da via dei Castani, continua su via delle Robinie, viale Palmiro Togliatti, quindi normale percorso.
Line nMC direzione Pantano: da via dei Castani, transita per via delle Robinie, viale Palmiro Togliatti, normale percorso.
Una variazione del percorso potrebbe interessare, nel pomeriggio, anche le linee H–23-30-44-63-81-83-118-160-170-280-628-715-716-781 tra le ore 18 e le 19 per la manifestazione religiosa dedicata all’anniversario del rastrellamento degli Ebrei di Roma.
La manifestazione partirà da piazza del Campidoglio e raggiungerà largo 16 Ottobre 1943 passando per via del Teatro di Marcello, via del Foro Olitorio, piazza di Monte Savello, lungotevere dei Pierleoni, piazza Gerusalemme.