Centro storico osservato speciale della Polizia Locale che, nel fine settimana, ha effettuato dei controlli a tappeto in alcuni quartieri di Roma. Varie le irregolarità scoperte e le sanzioni elevate.
Blitz a Trastevere, Pigneto, Campo de’ Fiori e Rione Monti.
Durante questo week end i controlli della Polizia Locale hanno portato alla scoperta di varie irregolarità e a sanzioni per violazioni al codice della strada
I controlli della Polizia Locale si sono concentrati, durante questo week end, nei locali del centro e, in particolare, sono emerse delle irregolarità che hanno riguardato alcune attività di Trastevere e Campo de’ Fiori.
Oltre 60 attività commerciali hanno rimediato sanzioni per più di 24mila euro per varie irregolarità di tipo amministrative. A Trastevere è stato multato un locale che, pur potendo effettuare solo la vendita di prodotti, in realtà serviva ai tavoli le pietanze. Sanzionato anche un esercizio di vicinato alimentare nel rione Monti, che non aveva l’autorizzazione a vendere.
Sempre a Trastevere sono stati trovati dei lavoratori privi di contratto regolare: è scattata così la segnalazione all’Ispettorato del Lavoro.
In molti casi le irregolarità hanno riguardato la movida notturna: musica ad alto volume, schiamazzi, vendita abusiva in strada in pieno centro; gli agenti hanno sequestrato anche oltre 1000 articoli irregolari e riscontrato diverse occupazioni abusive di suolo pubblico.
Nella zona dell’Esquilino un ristorante, che non stoccava idoneamente gli oli esausti, è stato multato con una sanzione di oltre 500 euro e il responsabile dovrà presentare il contratto stipulato con una ditta preposta allo smaltimento. Nell’ambito dei controlli sui rifiuti sono state 11 le sanzioni elevate nel fine settimana.
Stretta inoltre sulla circolazione stradale con circa 800 violazioni al codice della strada per guida scorretta.