La decisione della Rai a poche ore dalla fine della fiction Imma Tataranni: cosa sappiamo sulla quarta stagione. Imma Tataranni è una delle fiction di maggiore successo di Rai Uno.
Lunedì 16 ottobre 2023 la terza stagione di Imma Tataranni chiude i battenti con un’ultima puntata ricca di colpi di scena. Poche ore prima della messa in onda dell’ultima puntata è arrivata una bella notizia per i fans: ci sarà una quarta stagione.
La conferma ufficiale è arrivata da Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction. Le nuove puntate sono già in fase di scrittura. Non sappiamo però la data di inizio delle riprese.
“Lo straordinario risultato d’ascolto del primo appuntamento con la terza stagione di ‘Imma Tataranni Sostituto Procuratore’ conferma ulteriormente l’assoluta qualità di un prodotto che attraverso il linguaggio della fiction sa unire alla perfezione l’aspetto ‘investigativo’ e la vita quotidiana, con tutti i suoi risvolti umani.
Senza dimenticare di lasciare al pubblico – con leggerezza – la riflessione su temi che interpellano ciascuno di noi”. Così Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction commenta il debutto su Rai 1 della terza stagione della fiction ambientata a Matera, che ha appassionato oltre 4 milioni e mezzo di spettatori.
“Il mio ringraziamento – prosegue Ammirati – va a un cast eccezionale, a partire da Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, agli straordinari registi Francesco Amato e Kiko Rosati, a Ibc Movie e Rai Com che hanno condiviso l’impegno produttivo. E alla città di Matera, senza la quale Imma non sarebbe Imma”.
Questa terza stagione ha raccontato il progressivo rinnamoramento di Calogiuri per Imma, ma anche la sua evoluzione: da ragazzo a uomo che sa quel che vuole e ha tutte le intenzioni di prenderselo. La situazione precipiterà nel finale e Imma si troverà a chiedere inaspettatamente aiuto a una persona che è sempre stata lì, accanto a lei.
Matera, la città proclamata dall’Unesco patrimonio dell’umanità, continua a essere la scenografia incantevole della serie, ispiratrice anche di storie e personaggi. Il pubblico è con Imma Tataranni nei celebri Sassi e nei suoi alberghi diffusi come nella frazione agricola La Martella, nella Gravina di Laterza, suggestivo canyon in provincia di Taranto, nelle sale del Museo Archeologico Nazionale, “Domenico Ridola”.