Il nuovo sciopero interesserà sia il TPL che i treni, queste le modalità
Si prospettano giorni difficili, di nuovo, per quanto riguarda i trasporti a causa di un altro sciopero previsto per la prossima settimana. Questi i dettagli e le fasce di garanzia durante le quali i mezzi pubblici saranno attivi.
Un nuovo sciopero del trasporto pubblico è stato indetto per venerdì 20 ottobre. Il personale dei mezzi pubblici ha aderito, infatti, allo sciopero generale nazionale di 24 ore dei sindacati Cub, Sgb, Adl e Sicobas.
Per quanto riguarda la città di Roma l’astensione dal lavoro interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl. Naturalmente, come sempre, sono state indicate le fasce di garanzia che consentiranno ai viaggiatori di potersi muovere.
Il servizio dei mezzi pubblici sarà regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.
Anche i treni saranno a rischio. Dalle ore 21 di giovedì 19 ottobre alle ore 21 di venerdì 20 ottobre è indetto, infatti, uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane. Per questo motivo i treni possono subire cancellazioni o variazioni.
Ferrovie fa sapere che sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.