Attualità

La Ruota della Fortuna, come partecipare al nuovo game show di Gerry Scotti: casting e quando inizia

Come partecipare al nuovo “vecchio” game show di Gerry Scotti: la Ruota della Fortuna. Qui le informazioni per partecipare ai casting e una previsione su quando dovrebbe cominciare il programma. 

La Ruota della Fortuna sta per tornare su Canale 5. Annunciata da Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti Mediaset, la nuova Ruota della Fortuna sarà condotta da Gerry Scotti.

Gerry Scotti La Ruota della Fortuna – canaledieci.it

Questo l’annuncio andato in onda in tv: “Torna a girare la ruota più famosa della televisione! Se vuoi partecipare come concorrente scrivi a casting.laruotadellafortuna@endemolshine.it”.

Per Gerry Scotti, La Ruota della Fortuna potrebbe essere un’occasione importante per entrare nella leggenda dei conduttori televisivi, rilevando una trasmissione presentata da Mike Bongiorno. Non c’è ancora una data ufficiale di partenza per il ritorno del game che di fatto ha rappresentato il primo preserale nella storia di Canale 5. Proviamo ad azzardare dicendo che la prima puntata della Ruota della Fortuna potrebbe andare in onda tra fine novembre e inizio dicembre.

La Ruota della Fortuna, la storia del programma

Il game show storico ha visto alternarsi molti presentatori e vallette. Il primo giro della ruota risale al 1987, quando Augusto Mondelli, meglio conosciuto come Casti ha dato il via su Odeon TV a quella che sarebbe stata per molti anni, la ruota dei sogni per tantissimi italiani. Il game show è approdato due anni dopo sulle reti Mediaset, e a prendere il timone del programma è stato il più popolare Mike della televisione italiana.

Antonella Elia con la proprietaria del Casale Girasole, Sara Ciambotti

Il programma è stato trasmesso su Canale 5 ininterrottamente dal 1989 al 1996 sulla rete ammiraglia Mediaset, per poi “trasferirsi” su Rete 4, dove la ruota ha continuato a girare fino al 2003 sempre con la conduzione di Mike Bongiorno.

Dopo una sosta di quattro anni, la Ruota della Fortuna è tornata per due edizioni condotte da Enrico Papi su Italia 1. Anche le vallette hanno avuto un ruolo determinante. A girare le varie caselle con le lettere sul tabellone si sono succedute Raffaella De Riso, Michelle Klippstein, Ylenia Carrisi, Paola Barale, Antonella Elia, Claudia Grego, Ana Laura Ribas, Miriana Trevisan, Nancy Comelli e Victoria Silvstedt.