Tragedia a Portuense: 59enne muore cadendo dal sesto piano. Indaga la Polizia di Stato
E’ stato un risveglio choc ieri quello dei residenti del quartiere Portuense, nei condomini che affacciano su Viale Prospero Colonna. Il corpo di un uomo di mezza età giaceva a terra in una pozza di sangue, una tragica fine dopo un volo dalla finestra del suo appartamento. Sul posto immediati i soccorsi che non hanno potuto fare niente per salvarlo. Per la Polizia di Stato un incidente “domestico” che potrebbe richiedere approfondimenti dopo i risultati degli esami autoptici.
E’ stata una corsa contro il tempo inutile quella degli operatori sanitari dell’ARES 118 che ieri mattina si sono precipitati in Viale Prospero Colonna dopo l’allarme dei residenti.
“Un uomo è caduto in strada” sarebbe stato l’SOS a fare scattare l’ambulanza e l’intervento della Polizia di Stato del Commissariato San Paolo che una volta giunti sul posto non hanno potuto fare altro che chiamare il nucleo della Scientifica per i rilievi.
L’uomo aveva ancora indosso i guanti per i lavori di casa, proprio questo particolare avrebbe fatto ipotizzare in primis l’incidente domestico, non il primo che vede precipitare una persona dalla finestra mentre sta pulendo i vetri.
Di questo particolare però, riscontrabile solo nell’appartamento della vittima non ci sono conferme, né com’è stato ipotizzato ci sono conferme del fatto che l’uomo sia stato disturbato da uno sciame di vespe che gli avrebbe fatto perdere l’equilibrio.
Se un nido si trovava nei pressi della finestra dell’appartamento al sesto piano, doveva essere ancora lì, come unico testimone di una morte che ha degli aspetti poco chiari.
La salma è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, non è escluso che nei prossimi giorni sul corpo del 59enne possano essere avviati esami più approfonditi e un’autopsia.