Assunzioni Poste Italiane: cercasi addetti per due Centri di Smistamento a Roma

Poste assume personale per due sedi della Provincia di Roma: la ricerca di risorse senza specializzazione è urgente con scadenza a breve 

Poste Italiane assume in provincia di Roma - foto ufficiali

Sono due le sedi della provincia di Roma in cui Poste Italiane prevedono di assumere personale a breve. E’ la stessa azienda a comunicarlo in queste ore in una nota che per tanti giovani senza un impiego è una grande opportunità.

Poste assume personale per due sedi della Provincia di Roma: la ricerca di risorse senza specializzazione è urgente con scadenza a breve

Da oggi è possibile candidarsi per entrare nell’organico di Poste Italiane, l’impresa pubblica che si occupa non solo di servizi postali ma anche e come noto, di servizi bancari, finanziari e di telecomunicazione, è alla ricerca di personale da inserire in ben due sedi del Lazio, ed entrambe in provincia di Roma.

Nel primo caso, è possibile parlare di una sede che ha un ruolo fondamentale e prestigioso per Poste, e cioè quella di Fiumicino, dove in Via Gino Cappanini a fianco all’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci, opera il Centro di Smistamento attualmente scoperto di risorse per ruoli specifici.

Nel secondo caso invece ci si dovrà spostare di pochi chilometri in treno o in macchina per raggiungere l’altro Centro di Smistamento Poste della provincia di Roma pronto ad accogliere nuove risorse, e cioè quello di Affile.

In entrambe le situazioni l’esperienza di lavoro sarà di tipo assolutamente operativo in ambito logistica. La ricerca dell’azienda verte infatti sulla copertura di ruoli fondamentali del servizio che devono assicurare il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi.

Requisiti per inviare le candidature e scadenza

Per candidarsi nella posizioni aperte di Poste per i Centri di Smistamento della provincia di Roma, nelle sedi di Affile e Fiumicino, basterà collegarsi alla pagina dedicata alle assunzioni, che per questi specifici ruoli richiedono alcuni requisiti.

Uno degli aspetti imprescindibili sarà intanto la disponibilità a lavorare in turni, per il ruolo che è precisamente quello di Addetto allo smistamento. Per il lavoro che prevede lo smistamento, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, oltre all’amministrazione del magazzino e i relativi flussi informativi, in prima battuta le risorse saranno contrattualizzate a tempo determinato, con possibilità di crescita aziendale.

Per questo ruolo non sono richieste conoscenze specialistiche ma “titolo” preferenziale sarà la disponibilità a lavorare in turni.

I candidati dovranno in modo molto semplice e sul canale diretto, indicare una sede di preferenza (da segnalare nell’ultima domanda, nella Sezione DOMANDE DI CANDIDATURA). A seguito della convocazione poi, potranno essere inseriti solo a fronte di idoneità alla mansione da accertare con visita medica in sede aziendale.

Questa ricerca di personale urgente scadrà il 20 ottobre prossimo.