Apertura

Aeroporto di Fiumicino: un arresto, due denunce e sette autisti sanzionati

Viaggiatori sopresi a rubare prodotti di profumeria all'interno dei duty free dell'aeroporto mentre alcuni autisti tentavano di procacciare clienti senza averne titolo

Una donna arrestata, due persone denunciate e sette autisti sanzionati: questo il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della stazione Aeroporto di Fiumicino. L’operazione si è svolta sia all’esterno dello scalo, e ha riguardato la circolazione stradale, che all’interno nei pressi dei duty free.

Viaggiatori sopresi a rubare prodotti di profumeria all’interno dei duty free dell’aeroporto mentre alcuni autisti tentavano di procacciare clienti senza averne titolo

Due viaggiatori sono stati bloccati dopo aver tentato di superare le casse di alcuni negozi portando via dei prodotti di profumeria ma senza pagarli. Il personale addetto alla vigilanza li ha notati e ha avvertito immediatamente i carabinieri. I viaggiatori sono stati fermati nei pressi dei duty free e per loro è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di tentato furto. In totale avevano sottratto prodotti per circa 300 euro.

I carabinieri dell’aeroporto mentre effettuano i controlli presso lo scalo di Fiumicino

Durante alcuni controlli alla circolazione stradale, sempre nel sedime dello scalo, i carabinieri hanno fermato una donna di 42 anni che si trovava su un’auto e stava prelevando una persona. Gli accertamenti hanno però portato alla luce che la donna era evasa dagli arresti domiciliari. Per lei è scattato l’arresto.

Sette autisti, infine, hanno preso sanzioni per circa 15mila euro. I carabinieri dell’aeroporto li hanno sorpresi mentre stavano cercando di procacciare clienti al Terminal 1 – Arrivi sprovvisti di regolare autorizzazione.