Roma, manifestazioni e cortei di venerdì 13 ottobre: queste le zone dove si prevede maggiore traffico

Divieti e chiusure al traffico, disposta la deviazione di alcune linee di bus

Roma, manifestazioni e cortei di venerdì 13 ottobre: queste le zone dove si prevede maggiore traffico

Alcune manifestazioni potrebbero determinare, nella giornata di oggi venerdì 13 ottobre, il rallentamento del traffico nella zona in cui si svolgono e nelle aree circostanti.

Il primo evento è in programma a partire dalle ore 9 nella zona della Farnesina dove si svolgerà  l’XI Conferenza Internazionale “Italia-America Latina Caraibica” ma altri, che coinvolgeranno gli studenti, sono previsti anche nel pomeriggio. Questi i dettagli.

Divieti e chiusure al traffico, disposta la deviazione di alcune linee di bus

Questa mattina si terrà l’XI Conferenza Internazionale “Italia-America Latina Caraibica”. Prevista, a partire dalle ore 9, la chiusura di viale Paolo Boselli e viale Macchia della Farnesina. Alla conferenza prenderanno parte ministri e autorità presso il ministero degli Affari Esteri. Sono state predisposte deviazioni per le linee di bus 32, 168, 168d e 628.

Due manifestazioni, invece, sono in programma nel pomeriggio. Un corteo partirà alle 15.30 da piazzale Aldo Moro all’università La Sapienza, ed è stato indetto dagli studenti. In base alla partecipazione potrebbero essere possibili chiusure al traffico e deviazioni temporanee. La notizia, in ogni caso, è in fase di aggiornamento.

La seconda manifestazione si terrà dalle 18 alle  20, in piazza Vittorio Emanuele II, indetta dal  “Movimento studenti palestinesi”. E’ prevista la partecipazione di circa 150 persone. In ogni caso entro le ore 13 e, fino a cessate esigenze, ci sarà lo sgombero di tutti i veicoli in sosta (esclusi quelli dei disabili e quelli con targa diplomatica), compresi i motoveicoli, i ciclomotori ed eventuali monopattini. La situazione verrà monitorata ulteriormente poiché all’iniziativa potrebbero aggiungersi studenti provenienti dall’Università “Sapienza”.  Verrà predisposto un servizio apposito per regolare la viabilità nella zona e lo sgombero di tutti i veicoli in sosta in  via di Porta Maggiore, tra il civico 14 e viale Manzoni.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.