Attualità

Pomeriggio 5 cambia orario? Quando inizia il programma di Myrta Merlino e cos’è successo

Pomeriggio 5 cambia orario? Quando inizia il programma di Myrta Merlino e cos’è successo. Nelle ultime ore Mediaset ha preso una importante decisione che riguarda il programma di Myrta Merlino: Pomeriggio 5 cambia orario.

La rete ha scelto di allungare La Promessa, in onda dal 25 settembre con puntate di circa dieci minuti. Questa registrazione ritarderà l’avvio di Pomeriggio 5 che partirà alle ore 17:00 e non più alle 16:55. L’inizio delle puntate di Pomeriggio Cinque, dunque, si ridurrà di 5 minuti rispetto al rivale su Rai 1 La Vita in Diretta.

Myrta Merlino, dal 4 settembre con Pomeriggio 5

Nelle ultime ore Myrta Merlino è stata al centro di una nuova polemica. A Pomeriggio Cinque la giornalista si è occupata della vicenda del principe Giacomo Bonanno di Linguaglossa, il cui patrimonio sarebbe stato prosciugato. dalla modella Tanya Yashchanka.

Questo fatto di cronaca ha tenuto banco fino allo scorso anno a Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso. Nel servizio andato in onda, composto da vecchi filmati, è stata tagliata l’ex padrona di casa del contenitore suscitando ironia e critiche sui social.

Pomeriggio 5 2023, i dati auditel del programma di Myrta Merlino

Intanto, Myrta Merlino può essere sollevata dopo un inizio settimana piuttosto delicato. Come riferiscono gli ultimi dati Auditel, Pomeriggio 5 è risalito conquistando il 16.1% di share, 1.171.000 spettatori, nella prima parte e 1.074.000 spettatori (13%) nella seconda parte. Numeri che, tuttavia, non sono sufficienti per superare Alberto Matano (ieri ha registrato un netto di 1.850.000 spettatori, 21.8%).

Il restringimento de La Promessa ha comportato un calo di ascolti tv. Adesso Mediaset è intervenuta concedendo alle serie 5 minuti occupati fino a ieri da Pomeriggio Cinque. Chissà se questo tipo di traino potrà essere più utile a Myrta Merlino?

Vedremo cosa diranno i dati domani e nei prossimi giorni. Attualmente si tratta di una prova, quindi non è escluso che si possa ritornare all’impostazione andata in onda dal 25 settembre al 10 ottobre 2023.